News Moto2

GRAND PRIX DE FRANCE: IL TEAM GRESINI MOTO2 ALLA VIGILIA DELLA SETTIMA GARA

Le Mans – Race Preview Dopo una settimana di pausa la Gresini Racing Moto2 è pronta per una nuova avventura, questa volta in Francia, a Le Mans. Questa pista di 4,2km fu costruita nel 1965 attorno al circuito della 24-Ore e fa parte del calendario MotoGP dal 2000. I due piloti vestiti di azzurro arrivano da Jerez con sensazioni molto diverse ma l’obiettivo di questo weekend è comune: portare a casa un buon risultato.

Alessandro Zaccone arriva in Francia motivato, grazie alle sensazioni positive e l’ottimo feeling trovato con la sua Kalex durante il weekend spagnolo. Il pilota italiano ha già corso in questo circuito, ma solo con la MotoE, con la quale aveva conquistato il terzo gradino del podio. Sarà dunque fondamentale per lui riadattare lo stile di guida alla classe intermedia.

Arriva invece da un weekend complicato Filip Salač: questa pista sarà importante per lui per ritrovare delle buone sensazioni con la sua moto. Ad aiutarlo il feeling speciale che lega il pilota numero #12 a questo circuito: lo scorso anno infatti Filip è salito sul secondo gradino del podio della categoria Moto3. Ciò gli darà la giusta carica per portare a casa un buon risultato.

La Moto2 accenderà i motori venerdì alle ore 10:55 (GMT+2)

FILIP SALAČ #12

“Le prime sei gare della stagione non sono andate esattamente come ci aspettavamo, abbiamo fatto davvero fatica. A Le Mans spero di riuscire a invertire la rotta: è la mia pista preferita, l’anno scorso sono salito nel podio. È un circuito difficile ma il layout mi piace da matti! Con la squadra, da qui, ripartiamo da zero: non vedo l’ora!”.

ALESSANDRO ZACCONE #61

“Le Mans mi piace: l’anno scorso con la MotoE sono andato bene, ma ovviamente è una moto molto diversa e avremmo molto su cui lavorare. Il tempo sarà un jolly questo weekend, un’incognita, ma lavoreremo per essere competitivi anche nel bagnato. L’obiettivo del weekend è quello di continuare il lavoro di Jerez dove eravamo riusciti a trovare un buon feeling con la moto e portare a casa un discreto risultato. Lavoreremo per ritrovare lo stesso feeling anche in questa pista”.


GRAND PRIX DE FRANCE: IL TEAM GRESINI MOTO2 ALLA VIGILIA DELLA SETTIMA GARA - Gresini Racing
GRAND PRIX DE FRANCE: IL TEAM GRESINI MOTO2 ALLA VIGILIA DELLA SETTIMA GARA - Gresini Racing
GRAND PRIX DE FRANCE: IL TEAM GRESINI MOTO2 ALLA VIGILIA DELLA SETTIMA GARA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni