News Moto2

GRESINI MOTO2 IN PARTENZA: ARAGON E POI DRITTI IN ASIA PER GIAPPONE E TAILANDIA

Trio Preview Dopo il gran premio di casa, i piloti della Gresini Racing Moto2 sono pronti a partire per una tripla avventura. La prima tappa sarà in Spagna, nel MotorLand di Aragon, una pista che ha regalato tante emozioni e bellissimi podi ad Alessandro Zaccone, nella categoria Moto2 del CEV nel 2020. Quest’anno si troverà di nuovo in sella ad una Moto2, ma questa volta nel mondiale; la voglia di replicare il risultato e ritrovare queste sensazioni è tanta per il pilota #61, che a Misano è ritornato alla zona punti.

La squadra Faentina si sposterà poi in Asia per le due tappe successive: il Twin Ring di Motegi in Giappone e il Buriram International Circuit in Tailandia, dove Filip Salač ha già corso, ma solo nella categoria moto3. Dovrà dunque riadattare i propri riferimenti per guidare al meglio la propria Kalex numero #12.

La Moto2 accenderà i motori venerdì alle ore 10:55 (GMT+2) con il primo turno di libere ad Alcañiz.

FILIP SALAČ #12

“Non sarà facile tornare in pista per noi dopo la forte caduta a Misano, avrò bisogno di un paio di giri per ritrovare la confidenza e accrescerla nel corso del weekend con l’obiettivo di portare a termine la gara dopo due zeri causati da delle grosse cadute. D’altra parte non vedo l’ora di partire per le gare asiatiche, sono stato lì l’ultima volta nel 2019 ed era stato bellissimo. Il circuito di Motegi mi piace molto e il sushi ancora di più! L’obiettivo di Giappone e Tailandia sarà lo stesso: quello di collezionare punti in entrambe”.

ALESSANDRO ZACCONE #61

“Aragon mi piace molto, ci ho corso al CEV Moto2 dove ho vinto due gare. Sono sempre andato forte qui, anche in SuperSport, quindi sono davvero contento sia una delle tappe del mondiale. Per quanto riguarda le due gare asiatiche, saranno per me circuiti nuovi, sicuramente due piste molto belle viste da fuori e sono molto curioso di provarle in prima persona”.


GRESINI MOTO2 IN PARTENZA: ARAGON E POI DRITTI IN ASIA PER GIAPPONE E TAILANDIA - Gresini Racing
GRESINI MOTO2 IN PARTENZA: ARAGON E POI DRITTI IN ASIA PER GIAPPONE E TAILANDIA - Gresini Racing
GRESINI MOTO2 IN PARTENZA: ARAGON E POI DRITTI IN ASIA PER GIAPPONE E TAILANDIA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni