I VENERDÌ CHE CI PIACCIONO
Top5 per entrambi i fratelli Marquez, miglior tempo per Marc con record della pista e due sessioni in testa (non succedeva da Austin 2021). Basterebbe questa frase a riassumere il venerdì in terra aragonese per il Team Gresini MotoGP.
Come sempre non è tutto oro quello che luccica: Alex ha accusato qualche problema ad inizio della sessione del pomeriggio, perdendo tempo importante in sella alla moto e salvando comunque la giornata con un gran giro. Per entrambi Q2 e tanto lavoro per rimanere tra i migliori piloti di questo fine settimana.
1º – MARC MARQUEZ #93 (1’45.801s)
“È solo venerdì, rimaniamo con i piedi per terra anche perché sono sicuro che domani i tempi saranno tutti molto più ravvicinati. L’idea comunque è di centrare la prima fila, siamo molto comodi sulla moto già dal gran premio d’Austria e su questo circuito mi trovo bene. Anche le condizioni di oggi erano perfette per me, ma ripeto: è solo venerdì”.
5º- ALEX MARQUEZ #73 (1’46.406s)
“Ho salvato la giornata con questa Q2. Abbiamo avuto un problema tecnico ad inizio sessione che non mi ha permesso di provare tutto quello che avevamo in programma. Non sono le sensazioni ideali su un circuito appena riasfaltato dove avrei avuto bisogno di più chilometri. Quindi contento con questo 5º tempo, ma è chiaro che domani avremo tantissimo lavoro da fare”.