News Moto2

IL GRAN FINALE MOTO2: SALAČ 13°, ZACCONE SFIORA LA ZONA PUNTI

RACE – #ValenciaGP Ultima domenica di gare della stagione 2022 per la Gresini Racing Moto2 che scende in pista tra mille emozioni: Salač con il forte dolore alla mano e Zaccone, nella sua ultima gara in sella alla Moto2 firmata Gresini.

Ottima la partenza del pilota numero #12 che dalla sedicesima posizione della griglia di partenza scatta all’attacco e alla fine del primo giro è già 12°. Poi il dolore alla mano comincia a farsi sentire impedendogli di essere competitivo al 100%. Ma Filip Salač non molla, stringe i denti fino all’ultimo giro portando a casa 3 punti.

Gara più complicata per Alessandro Zaccone: il pilota romagnolo fatica nella prima parte di gara a trovare un buon ritmo, causa il poco feeling all’anteriore. Le sensazioni migliorano negli ultimi giri tanto che la Kalex numero #61 taglia il traguardo in sedicesima posizione ad un passo dalla zona punti.

13° – FILIP SALAČ #12 (20º in classifica generale con 45 punti)

“Una bella giornata ma molto difficile per il forte dolore alla mano. Sono partito bene, poi stavo lottando con gli altri piloti ma la mano mi faceva molto male. Abbiamo finito comunque tredicesimi e conquistato altri tre punti nel mondiale. Non ci sono parole sufficienti per ringraziare la squadra per tutto ciò che hanno fatto per me in questa mia prima stagione in Moto2, abbiamo raggiunto dei bei risultati, il mio primo podio nella categoria intermedia. Hanno fatto un lavoro fenomenale e non vedo l’ora di ricominciare a lavorare con loro per il prossimo anno!”

16° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (24º in classifica generale con 9 punti)

“Mi è dispiaciuto un po’ finire la stagione in questo modo: i primi giri ho faticato a trovare il feeling con la gomma davanti. Meglio negli ultimi giri dove abbiamo migliorato il passo, arrivando a sfiorare la zona punti”.


IL GRAN FINALE MOTO2: SALAČ 13°, ZACCONE SFIORA LA ZONA PUNTI - Gresini Racing
IL GRAN FINALE MOTO2: SALAČ 13°, ZACCONE SFIORA LA ZONA PUNTI - Gresini Racing
IL GRAN FINALE MOTO2: SALAČ 13°, ZACCONE SFIORA LA ZONA PUNTI - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni