Loading...

IL KÖMMERLING GRESINI TEAM A PUNTI NEL GP D’AUSTRIA  

Due gare completamente diverse quelle di Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba che nell’#AustrianGP trovano comunque la zona punti rispettivamente con l’11ª e la 14ª posizione. La notizia più positiva arriva ancora una volta dal rookie numero 52, in difficoltà per gran parte del fine settimana su un circuito “mal digerito”, ma poi sempre performante e competitivo in gara. Alcoba è autore di una bella rimonta dalla 18ª piazza in griglia di partenza ed è bravo a correre con il gruppo (allungato) dei migliori per gran parte del GP.

Tutt’altre aspettative e un risultato deludente per Gabriel Rodrigo che partendo dalla terza fila e con un passo gara molto interessante non riesce ad imporsi arrivando anche ad occupare la 19ª posizione, salvo poi recuperare e sfiorare la top10. 5 punti dal retrogusto amaro per l’argentino che adesso vede lontana la vetta della classifica generale.

Ci si riproverà tra meno di 5 giorni, sempre sul tracciato austriaco, questa volta per conquistare il Grand Prix of Styria.

11º – GABRIEL RODRIGO #2

“Non mi aspettavo una gara così combattuta con un gruppo così folto… Purtroppo la moto in rettilineo non andava come speravo e perdevo tutti i duelli. Ho provato a recuperare giocandomela soprattutto in frenata, ma è stato possibile. Sono molto deluso perché ancora una volta ho avuto il passo durante tutto il fine settimana e poi in gara è successo qualcosa che dovremo analizzare ma è chiaro che c’è tanto da fare”.

14º – JEREMY ALCOBA #52

“Sinceramente non pensavo di poter correre con il gruppo di testa e il passo di gara è stato costantemente di 1’37 basso. Siamo contenti sia io che la squadra, sapevamo che avremmo sofferto, e quindi il risultato va visto in questa chiave. Avevamo la velocità per stare davanti, ma partire in 18ª piazza non ha aiutato: mi sono ritrovato tante KTM da superare che a centro curva frenavano molto e con una rimonta tutta da fare. Il lavoro del fine settimana e la gara sono stati molto positivi e aggiungerei anche che non essere stato penalizzato durante il GP è un altro punto importante in una pista così complicata. Ora guardiamo con fiducia alla prossima gara qui, anche se non credo che questo circuito mi piacerà molto di più da qui al prossimo fine settimana”.


IL KÖMMERLING GRESINI TEAM A PUNTI NEL GP D’AUSTRIA    - Gresini Racing
IL KÖMMERLING GRESINI TEAM A PUNTI NEL GP D’AUSTRIA    - Gresini Racing
IL KÖMMERLING GRESINI TEAM A PUNTI NEL GP D’AUSTRIA    - Gresini Racing
IL KÖMMERLING GRESINI TEAM A PUNTI NEL GP D’AUSTRIA    - Gresini Racing