Loading...

IL MONDIALE MOTOGP SBARCA IN ITALIA, DESTINAZIONE MUGELLO

Il calendario 2018 del Mondiale MotoGP presenta alcune tappe particolarmente importanti per l’Aprilia Racing Team Gresini. Una di queste è sicuramente la prima gara di casa per la squadra italiana, sul circuito toscano del Mugello. Pista “vecchio stile”, con tratti molto veloci e una staccata spettacolare alla fine del lungo rettilineo di arrivo.

E’ la gara di casa che Aprilia ha preparato con una sessione di test utilizzata da Aleix Espargaró e Scott Redding per affinare il setup della RS-GP.

ALEIX ESPARGARO’

“I prossimi due GP sono molto importanti per me e per Aprilia. Il Mugello è la gara di casa per il team, mentre poi andremo a Barcellona. Mi sono allenato duramente in preparazione di queste due gare, dobbiamo rimanere assolutamente concentrati. Si tratta di due circuiti estremamente veloci, dove ci servirà tutta la potenza disponibile. Abbiamo preparato le gare con una sessione di test su ciascuno dei due circuiti, il mio obiettivo è continuare a crescere mettendocela sempre tutta”.

SCOTT REDDING

“A Le Mans la sessione migliore del weekend è stata la gara e da questa base voglio partire. Spero di poter utilizzare i dati raccolti nei test del Mugello, dove le sensazioni erano state positive. Le condizioni saranno per forza di cose diverse ma voglio lavorare a testa bassa, portare avanti il programma di lavoro e vedere dove possiamo arrivare”.


IL MONDIALE MOTOGP SBARCA IN ITALIA, DESTINAZIONE MUGELLO - Gresini Racing
IL MONDIALE MOTOGP SBARCA IN ITALIA, DESTINAZIONE MUGELLO - Gresini Racing