News Moto2

IL TEAM FEDERAL OIL AL LAVORO PER PORTIMAO  

Si apre la stagione europea per la classe intermedia del Campionato del Mondo MotoGP e per la prima volta in molti anni il teatro inaugurale sarà il tracciato di Portimao, nel sud del Portogallo. Scenario dell’ultima uscita 2020, dove ironia della sorte un incidente eliminò dalla gara proprio Di Giannantonio e Bulega, Portimao attende un Team Federal Oil Gresini Moto2 carico di motivazione.

Da un lato del box Fabio Di Giannantonio vuole confermare quanto di buono fatto vedere in Qatar, in particolar modo nella prima gara con la conquista di un podio che mancava da tanto in casa Gresini, dall’altro Nicolò Bulega che deve mettersi alle spalle due gare sfortunate condizionate da problemi tecnici e iniziare la sua scalata in classifica.

Ad inizio marzo qui i test avevano visto un Di Giannantonio nelle prime posizioni e un Bulega fuori dai giochi a causa di una falsa positività al Covid-19. Si parte venerdì con le prime libere alle 11:55 ora italiana. 

FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Portimao è un tracciato fantastico che personalmente adoro e devo dire che lo scorso anno fino alla gara era stato un ottimo weekend dove sono sempre stato veloce. Spero di arrivarci con tante energie positive e ritrovare le sensazioni del Qatar dove giorno dopo giorno siamo cresciuti. Questa settimana mi sono allenato bene e arrivo pronto a questo appuntamento dove vogliamo fare bene: sarà importante avere una messa a punto perfetta e quindi lavorare bene da subito. Non vedo l’ora”.

NICOLÒ BULEGA #11

“C’è tanta voglia di rifarsi dopo le prestazioni sfortunate del Qatar. È altrettanto vero che nei test di pre-season non abbiamo praticamente girato, quindi non avremo molti dati da sfruttare. Abbiamo una buona base da cui partire e con il team stiamo lavorando molto bene quindi sono molto positivo per questa prima uscita europea”.


IL TEAM FEDERAL OIL AL LAVORO PER PORTIMAO    - Gresini Racing
IL TEAM FEDERAL OIL AL LAVORO PER PORTIMAO    - Gresini Racing
IL TEAM FEDERAL OIL AL LAVORO PER PORTIMAO    - Gresini Racing
IL TEAM FEDERAL OIL AL LAVORO PER PORTIMAO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni