News Moto2

IL TEAM FEDERAL OIL IN TOP10 NELLE LIBERE ANDALUSE  

#SpanishGP libere. Venerdì positivo per il Team Federal Oil Gresini Moto2 che brilla con entrambi i suoi alfieri nel sud di Spagna. Fabio Di Giannantonio e Nicolò Bulega chiudono questa prima giornata di libere rispettivamente in 8ª e 10ª posizione, staccati da una manciata di millesimi.

Davanti c’è Fabio Di Giannantonio. Alle spalle i problemi di freni e setting, l’italiano ha trovato il suo miglior tempo di giornata già nelle fp1 e si è poi concentrato sull’assetto gara trovando ottime risposte dalla sua Kalex numero 21.

Bene anche Nicolò Bulega che ha ritrovato il giusto feeling in frenata e che domani sarà chiamato ad un grande sabato in vista anche del long lap che dovrà scontare in gara domenica. Le FP3 delle 10:55 saranno fondamentali per l’entrata diretta in Q2 che attualmente vedrà entrambi protagonisti.

8º –  FABIO DI GIANNANTONIO #21 (1’41.924)

“Come day1 siamo decisamente soddisfatti. Già questa mattina eravamo competitivi ed è un ottimo segno: abbiamo subito risolto qualche problema che ci trascinavamo da qualche gara, sia a livello di freni che di setting. Nel pomeriggio solo con gomme usate per lavorare sulla parte finale della gara e siamo comunque stati tra i più veloci quindi molto bene. Domattina faremo una mezza simulazione di gara e poi a giocarci le posizioni che contano in qualifica”

10º –  NICOLÒ BULEGA #11 (1’42.002)

“Non siamo andati male e devo dire che in generale abbiamo fatto un bello step rispetto alle scorse gare. Mi spiace non aver sfruttato a pieno la mia uscita con la gomma morbida, avremmo potuto essere un po’ più avanti, ma abbiamo margine per continuare su questa linea e fare bene tutto il fine settimana. Ovviamente la penalità influirà in gara, ma dobbiamo pensare a lavorare senza dargli troppo peso: c’è da dimostrare che possiamo essere competitivi prima di tutto”.


IL TEAM FEDERAL OIL IN TOP10 NELLE LIBERE ANDALUSE    - Gresini Racing
IL TEAM FEDERAL OIL IN TOP10 NELLE LIBERE ANDALUSE    - Gresini Racing
IL TEAM FEDERAL OIL IN TOP10 NELLE LIBERE ANDALUSE    - Gresini Racing
IL TEAM FEDERAL OIL IN TOP10 NELLE LIBERE ANDALUSE    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni