Loading...

IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 DALL’OTTAVA FILA IN AUSTRIA CON ALCOBA

Jeremy Alcoba e Riccardo Rossi partiranno rispettivamente in 24ª e 31ª posizione nell’undicesimo round stagionale in Austria. Entrambi non hanno passato il taglio della Q1, ma il risultato del sabato può considerarsi positivo con lo spagnolo all’esordio assoluto con il team Kömmerling Gresini Moto3 che trova il 24º tempo assoluto e precede di un soffio proprio il compagno di squadra Riccardo Rossi (poi penalizzato di 12 posizioni).

Tanto traffico e qualche “strategia” di troppo in pista durante la sessione che non ha comunque impedito ai due giovanissimi di trovare il miglior crono nell’ultimo “flying lap” chiudendo in 1’37.7 e separati da appena 73 millesimi. Domani alle 11:00 ci sarà da provare a rimontare con l’obiettivo zona punti vivo negli occhi di Alcoba e Rossi.

24º – JEREMY ALCOBA #52

“Pensavo di chiudere ultimo e invece è andata abbastanza bene nonostante siamo lontani dai migliori. Devo dire che ho fatto lo stesso tempo di questa mattina, ma in moto ero molto più sicuro e tranquillo, quindi sicuramente un passo in avanti. Mi auguro che la gara non sia ad un ritmo forsennato, se sarà sul 37-37.5 potremo stare con gli altri e giocarcela. Sulla gomma vediamo, mi sento bene con entrambe le gomme, anche se probabilmente opteremo per la mescola morbida.

31º –  RICCARDO ROSSI #54

“C’è stata tanta confusione in qualifica e devo ancora capire come sfruttare al meglio queste situazioni: oggi senza dubbio non ci sono riuscito. In gara useremo sicuramente la morbida e come passo non siamo male, soprattutto da metà gara in poi. Aspettiamo e vediamo, anche il meteo potrebbe cambiare.”.


IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 DALL’OTTAVA FILA IN AUSTRIA CON ALCOBA - Gresini Racing
IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 DALL’OTTAVA FILA IN AUSTRIA CON ALCOBA - Gresini Racing
IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 DALL’OTTAVA FILA IN AUSTRIA CON ALCOBA - Gresini Racing