Loading...

IL VENTO FRENA IL VENERDÌ DEL TEAM KÖMMERLING  

RODRIGO CADE MA VA IN Q2, ALCOBA IN CONTROLLO

La top10 di questo pomeriggio sul circuito di Montmeló non è bastata al Team Kömmerling Gresini Moto3 per guadagnarsi una Q2 tranquilla in vista delle qualifiche del #CatalanGP di domani. Resiste al momento l’11º tempo assoluto di Gabriel Rodrigo fatto segnare questa mattina (1’49.640), ma ci sarà da lavorare in fp3 per difendere la posizione, anche se su questo tracciato l’argentino sa di poter essere molto veloce, lo dimostra la pole dello scorso anno oltre 1 secondo più rapida.

Tempi praticamente identici tra fp1 e fp2 per Jeremy Alcoba, alla sua prima apparizione tra le curve di Barcellona in veste mondiale. Il numero 52 però conosce bene il tracciato di casa e sarà questione di tempo per vederlo tra i protagonisti, magari già domani a partire dalle 9:00. Al momento la barriera della Q2 è distante un paio di decimi, nulla che non si possa risolvere nelle fp3, vento e traffico permettendo. 

11º – GABRIEL RODRIGO #2 (1’49.640)

“È sempre un piacere tornare qui. Sia questa mattina che nel pomeriggio siamo stati performanti. Nel pomeriggio ho avuto una caduta alla curva 1 senza conseguenze e non abbiamo mai cercato il giro veloce, sempre guardando esclusivamente alla gara anche perché il vento oggi non aiutava granché. Domani lavoreremo sul time attack”.

16º – JEREMY ALCOBA #52 (1’50.065)

“È stata una giornata positiva, una bella emozione correre qui e mostrare il mio nuovo casco. Per quanto riguarda la moto siamo partiti con cautela, questa mattina sembrava di correre sul ghiaccio. Con la gomma nuova mi sono trovato meglio e i tempi erano da Q2, mentre in fp2 abbiamo lavorato più in ottica gara con buone sensazioni. Credo che la Q2 sia alla nostra portata, ma sarà importante non trovare traffico e sfruttare la spinta di casa”.


IL VENTO FRENA IL VENERDÌ DEL TEAM KÖMMERLING    - Gresini Racing
IL VENTO FRENA IL VENERDÌ DEL TEAM KÖMMERLING    - Gresini Racing
IL VENTO FRENA IL VENERDÌ DEL TEAM KÖMMERLING    - Gresini Racing
IL VENTO FRENA IL VENERDÌ DEL TEAM KÖMMERLING    - Gresini Racing