News MotoE

INIZIA A JEREZ L’AVVENTURA DELLA FELO GRESINI MOTOE NEL CAMPIONATO DEL MONDO 2022

Race Preview – #SpanishGP Primo volo dell’anno per il team FELO Gresini Racing MotoE direzione Jerez e la Frontera, dove li aspetta lo stesso circuito dove si sono svolti anche i test pre-season. Molte le novità del campionato 2022: innanzitutto la E-Pole sarà sostituita dal formato Q1-Q2, uniformandosi con le altre classi MotoGP™, Moto2™ and Moto3™. Allo stesso modo, la combinata delle prove libere deciderà gli 8 piloti che avranno accesso diretto alla Q2: i restanti parteciperanno alla Q1, nella quale i primi due piloti avranno un’altra opportunità di accedere in Q2 e conquistare la pole. Altra novità è che ogni weekend ci sarà una gara il Sabato e una la Domenica: le posizioni in griglia di entrambe le gare saranno basate sui risultati delle qualifiche del venerdì.

Cercherà di portare a casa più punti possibili, se non la vittoria, già dai primi round Matteo Ferrari, che dovrà concentrare al massimo le proprie energie già dal venerdì: una giornata complessa con due turni di libere seguiti dalle qualifiche, che hanno un peso significativo in vista delle due gare. L’obiettivo del pilota numero #11 è quello di stare sempre nel gruppo di testa.

Ritroviamo un emozionato Alessio Finello al suo debutto ufficiale nel campionato del Mondo. Il pilota numero #72 è stato sottoposto al rientro dai test ad un intervento di fasciotomia per sindrome compartimentale all’avambraccio destro, ma grazie all’intensa riabilitazione è pronto a scendere in pista per questa nuova avventura.

La MotoE scenderà in pista per le FP1 venerdì alle ore 08:25 (GMT+2)

MATTEO FERRARI #11

“Vogliamo cominciare con i piedi per terra, il livello è molto alto e non sarà facile. I test sono andati bene, dovremmo ancora lavorare e fare un ulteriore step. Importante sarà trovare la strategia giusta per questo nuovo format, dove il venerdì sarà fondamentale.  A Jerez cercheremo di conquistare  più punti possibile: puntiamo a vincere, o perlomeno a lottare con il gruppo di testa”.

ALESSIO FINELLO #72

“Non vedo l’ora, sono davvero emozionato per il mio debutto nel mondiale: un sogno che si realizza. Per quanto riguarda il braccio destro sono tranquillo, ho recuperato bene, ho gia quasi il movimento completo e dovrei riuscire a guidare bene. Cercheremo di portare a casa sin da subito un buon risultato, crescendo durante il weekend, turno dopo turno. Purtroppo non siamo riusciti a girare tanto durante i test a causa delle pioggia, ma il vero percorso di crescita inizierà venerdì a Jerez, dove darò tutto me stesso in ogni sessione per ripagare la squadra, gli sponsor e tutte le persone che mi seguono per la fiducia datami”.


INIZIA A JEREZ L’AVVENTURA DELLA FELO GRESINI MOTOE NEL CAMPIONATO DEL MONDO 2022 - Gresini Racing
INIZIA A JEREZ L’AVVENTURA DELLA FELO GRESINI MOTOE NEL CAMPIONATO DEL MONDO 2022 - Gresini Racing
INIZIA A JEREZ L’AVVENTURA DELLA FELO GRESINI MOTOE NEL CAMPIONATO DEL MONDO 2022 - Gresini Racing
INIZIA A JEREZ L’AVVENTURA DELLA FELO GRESINI MOTOE NEL CAMPIONATO DEL MONDO 2022 - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni