News Moto2

INIZIO DIFFICILE PER SALAČ, ZACCONE IN CRESCITA

Free Practice – #AragonGP Prima giornata di libere conclusa per la Gresini Racing Moto2 con Filip Salač escluso provvisoriamente dalla Q2 per poco più di un decimo. Il pilota numero #12 ha faticato a trovare il ritmo nelle FP1 a causa del poco grip dell’asfalto e del tracciato tecnicamente complesso. Riesce a segnare un buon crono sul finale delle FP2, ma assieme alla squadra cercherà di lavorare sul grip posteriore della propria Kalex in vista di domani, dove avrà un’altra chance per accedere direttamente alla Q2, così come il suo compagno di squadra, Alessandro Zaccone. Il pilota romagnolo, che qui ad Aragon ha collezionato alcuni successi nel campionato Juniores, ha sfruttato il primo turno di libere per macinare kilometri e avvicinarsi al ritmo dei top riders del mondiale. Una modifica alla moto nel pomeriggio gli ha dato modo di migliorare il proprio crono di tre decimi, ma ciò non è bastato: la Kalex numero #61 si vede esclusa dalla TOP14 della combinata provvisoria per neanche 5 decimi.

16° – FILIP SALAČ #12 (1’53.834)

“Prima giornata difficile qui ad Aragon, è una pista difficile e c’è poco grip. Nelle FP2 abbiamo perso i primi cinque per risolvere un problema al freno anteriore. Fortunatamente sono riuscito a segnare un buon tempo verso la fine delle FP2, il feeling era buono, ma dobbiamo ancora sistemare il set-up della moto per avere più grip al posteriore.”

21° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (1’54.311)

“Dopo un primo turno positivo ma non eccellente, abbiamo deciso di fare una  grossa modifica alla moto che ci ha permesso di fare un salto in avanti. Devo ancora adattarmi al 100% a questo nuovo set-up, ma le sensazioni sono buone e sono sicuro che ci porterà dei buoni risultati. Ora lavoreremo ancora in vista di domani, dove cercheremo di migliorare ancora.”


INIZIO DIFFICILE PER SALAČ, ZACCONE IN CRESCITA - Gresini Racing
INIZIO DIFFICILE PER SALAČ, ZACCONE IN CRESCITA - Gresini Racing
INIZIO DIFFICILE PER SALAČ, ZACCONE IN CRESCITA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni