INIZIO IN SORDINA PER L’INDONESIAN E-RACING GRESINI MOTOE
#DutchGP libere. Complicato venerdì per Matteo Ferrari e Andrea Mantovani che nelle prime libere della MotoE sul TT olandese non vanno oltre l’ottava e la 16ª posizione nella classifica combinata dei tempi.
Per Ferrari una buona progressione con sei decimi rosicchiati dalle fp1 alle fp2 anche se c’è ancora tanto da fare per trovare ben 1.5 secondi dalla vetta dei tempi. Domani il focus sarà sui cambi di direzione, punto a migliorare per il numero 11.
Giornata da dimenticare dall’altro lato del box con Andrea Mantovani sfortunato protagonista di due scivolate, apparentemente senza conseguenze, che ne hanno limitato drasticamente la presenza in pista.
8º – MATTEO FERRARI #11 (1’44.248)
“Dalla prima alla seconda sessione abbiamo fatto un bel passo in avanti a livello di setup, quindi sono soddisfatto. Sicuramente non siamo usciti al momento giusto in fp2, la pista era ancora troppo umida e avremmo potuto essere più rapidi. Domani in FP3 proveremo a fare un altro step”.
16º – ANDREA MANTOVANI #9 (1’46.370)
“Due turni e due scivolate… non il venerdì perfetto. Questa mattina alla curva 16 e oggi alla curva 5…Purtroppo mi fa un po’ male il polso sinistro e spero non sia nulla. Vogliamo raddrizzare questo weekend di gara e speriamo di riuscirci già domattina sperando di essere al 100%. Ringrazio il team che oggi ha fatto un lavoro super”.