Loading...

INIZIO POSITIVO PER SALAČ, QUARTO NEL VENERDì DI LE MANS

Free Practice – #FrenchGP Un buon inizio quello di Filip Salač che nel primo turno di libere del venerdì si piazza subito in testa alla classifica. Fatica di più a migliorare il proprio crono nel pomeriggio, in condizioni diverse: ci riesce verso fine turno segnando un tempo in 1’36.477 che gli permette di aggiudicarsi la quarta posizione nella combinata e di conseguenza l’accesso provvisorio diretto alla Q2.

Una mattinata più complessa quella di Jeremy Alcoba, che nelle FP1 con temperature fredde fatica ad essere veloce. Riesce a migliorare nel secondo turno di libere, ma non abbastanza da accedere alla Q2. Il pilota #52 però non è lontano, soli 2,5 decimi lo separano dalla top14 e domani avrà un’altra chance per tentare l’accesso diretto alla Q2.

4° – FILIP SALAČ #12 (1’36.477)

“Prima giornata positiva per noi qui a Le Mans, le FP1 sono andate molto bene. Poi nelle FP2 abbiamo faticato di più. Dobbiamo lavorare sul set-up e trovare una modifica che ci permetta di essere più veloci, perché in questo secondo turno eravamo al limite. Il team sta lavorando duramente per questo, domani possiamo divertirci!”

21° – JEREMY ALCOBA #52 (1’37.258)

“Sapevo che oggi avremmo fatto fatica, Le Mans non è tra le mie piste preferite: il primo turno non è andato troppo bene, siamo migliorati invece nelle FP2 ma non abbastanza per accedere alla Q2. Ci lavoreremo per domani, sia per quanto riguarda il set-up e il feeling con la moto, che sulla mia guida. Domani riproveremo ad entrare in Q2 anche se non sarà facile, i piloti sono tutti vicini come tempi, ma noi faremo il possibile per riuscirci!” 


INIZIO POSITIVO PER SALAČ, QUARTO NEL VENERDì DI LE MANS - Gresini Racing
INIZIO POSITIVO PER SALAČ, QUARTO NEL VENERDì DI LE MANS - Gresini Racing
INIZIO POSITIVO PER SALAČ, QUARTO NEL VENERDì DI LE MANS - Gresini Racing