JEREZ TEST: UNA GIORNATA DOLCE-AMARA PER IL TEAM MOTO2 QJMOTOR GRESINI
Il Team Moto2 QJMOTOR Gresini Racing è ancora a Jerez, per un’ultima giornata di test prima di rientrare a casa. Lavora su diversi aspetti Filip Salač, ad iniziare da un nuovo modello di forcella con il quale riscontra sin da subito sensazioni positive, sia girando da solo che nel passo gara.
Una giornata amara invece quella di Jeremy Alcoba, che dopo la gara complicata di domenica prova alcune modifiche alla moto, ma non riesce ancora a trovare il feeling perfetto. Una caduta in curva 11 a concludere questa giornata storta, fortunatamente senza conseguenze per il pilota #52. La prossima settimana ci sarà il quinto round del campionato in Francia: una nuova opportunità per lo spagnolo per riscattarsi.
11° – FILIP SALAČ #12 (1’41.877s – 51 GIRI)
“Un test molto importante per noi, proprio in questa pista dove lo scorso weekend abbiamo sofferto molto. Abbiamo provato diverse cose per cercare di migliorare in questo tipo di curve, in particolare la nuova forcella che ci ha permesso di fare un grosso step in avanti sia guidando in solitaria che come passo gara. Purtroppo una piccola caduta ha anticipato la fine della giornata in pista, fortunatamente senza conseguenze: siamo pronti per Le Mans”.
16° – JEREMY ALCOBA #52 (1’42.696s – 54 GIRI)
“Purtroppo questa giornata di test non è andata esattamente come speravo, in gara il feeling non era ottimale quindi oggi avevamo in programma di provare parecchie cose, che però non mi hanno trasmesso le sensazioni che cercavo. Mi aspettavo di più sia da me stesso che dal feeling con la moto. Durante l’ultima sessione abbiamo deciso di provare una nuova forcella, con la quale Filip si è trovato bene il turno prima, ma purtroppo sono caduto alla curva 11, fortunatamente senza conseguenze per me. Andiamo a casa con un po’ di delusione, ma con la testa già a Le Mans, pronti per lavorare: un’altra gara vuol dire per noi un’altra opportunità per migliorare”.