JEREZ TEST – Vol.2
Jerez de la Frontera, 17 febbraio 2022. Il ritorno a Jerez a distanza di pochi giorni dal primo test della stagione, dove i piloti si trovano a dover fronteggiare una pista con poco grip. Condizioni che hanno portato Filip Salač ad una brutta caduta in curva 7 durante la prima giornata. Fortunatamente dalla TAC non è stato rilevato nessun trauma cranico. Il pilota con il numero 12 è però stato comunque dichiarato unfit per la seconda giornata di test, per permettergli un recupero totale in vista dei tre giorni di test IRTA che si terranno a Portimao a partire dal 19 febbraio.
Inizio positivo invece per Alessandro Zaccone, che continua il lavoro iniziato nei primi test, ossia trovare la miglior base da portare avanti tutta la stagione, chiudendo la prima giornata in quinta posizione, primo tra gli italiani con il tempo di 1:42.389. Continua il lavoro anche il secondo giorno, alla ricerca del giro veloce, che però non arriva a causa di una comma difettosa.
FILIP SALAČ #12
“Una prima giornata di test davvero difficile, sono stato molto sfortunato. Sono caduto in curva 7, a velocità elevata. Sono dovuto andare in ospedale per il forte dolore alla testa: la speranza di poter tornare in pista il giorno seguente era alta vista la TAC negativa, ma dopo un ulteriore medical check in circuito i dottori hanno preferito fermarmi, per permettermi di recuperare a pieno per Portimao, in quanto ho ancora mal di testa e tornare in pista sarebbe potuto essere pericoloso. Chiedo scusa a tutta la squadra: ma tra due giorni saremo di nuovo in pista a Portimao, dove potremmo continuare il lavoro iniziato qui a Jerez. Credo che questi altri tre giorni di test in Portogallo ci permetteranno di arrivare alla prima gara pronti al 100%.”
ALESSANDRO ZACCONE #61
“Due giornate davvero positive. Inizialmente abbiamo faticato un po’ a trovare la direzione giusta, abbiamo dovuto lavorare tanto e provare tante cose diverse, ma finalmente ci siamo. Ci è mancato il giro veloce perche purtroppo l’unica gomma nuova che abbiamo usato è risultata difettosa, ma complessivamente sono contento, abbiamo fatto davvero un gran lavoro con la squadra, anche loro sono soddisfatti, a Portimao ripartiremo a lavorare da qui!”