Loading...

LA GRESINI MOTO2 È IN VIAGGIO PER L’ULTIMA DOPPIETTA EXTRA-EUROPEA: AUSTRALIA E POI MALESIA

Dopo un weekend di pausa eccoci nuovamente in viaggio per l’ultima doppia tappa prima di rientrare in Europa: Australia e Malesia. Il morale della Gresini Racing Moto2 è alto grazie al primo podio della stagione conquistato da Filip Salač in Tailandia. Si parte dall’Australia, nel circuito di Phillip Island famoso per la vista mozzafiato sull’Oceano, dove nel 2019 il pilota ceco debuttava per la prima volta in sella alla Moto3 numero #12 in lotta per le prime posizioni. Quest’anno dovrà riadattare lo stile di guida alla sua Kalex, ma ci sono tutti i buoni propositi per un buon risultato.

A seguire la Malesia, con uno dei circuiti più lunghi del calendario MotoGP nei suoi 5,5km di lunghezza, dove saranno il caldo torrido e l’umidità a fare da protagonisti. Entrambe le piste saranno una novità assoluta per Alessandro Zaccone, che è pronto a mettersi in gioco sin dai primi turni di libere per scoprire tutti i segreti per essere veloci a Phillip Island e per fronteggiare al meglio il clima equatoriale del Sepang International Circuit.

La Moto2 accenderà i motori venerdì alle ore 10:55 (GMT+11) con il primo turno di libere.

FILIP SALAČ #12

“Non vedo l’ora di scendere in pista per le prossime gare dopo l’ottimo risultato della Tailandia. Sono stato a Phillip Island per la prima e ultima volta nel 2019, era il mio primo anno in Moto3 ed ero in lotta per il podio. Questo per dire che mi piace molto questa pista e il nostro target sarà la TOP10. Sarà un po’ più difficile in Malesia, sarà la prima volta per me con una Moto2 in condizioni così calde. Vedremo, io penserò come sempre a divertirmi e portare a casa un buon risultato”.

ALESSANDRO ZACCONE #61

“Sono davvero curioso di correre a Phillip Island, dicono tutti che è una pista stupenda, sarà sicuramente una bella esperienza. Così sarà anche in Malesia, l’ho sempre vista in TV ed ho una gran voglia di mettermi in gioco in prima persona. Spero sia una doppia bella avventura e di riuscire a raccogliere dei bei risultati in entrambe le gare. Ora pensiamo a goderci questa ultima parte di campionato!”


LA GRESINI MOTO2 È IN VIAGGIO PER L’ULTIMA DOPPIETTA EXTRA-EUROPEA: AUSTRALIA E POI MALESIA - Gresini Racing
LA GRESINI MOTO2 È IN VIAGGIO PER L’ULTIMA DOPPIETTA EXTRA-EUROPEA: AUSTRALIA E POI MALESIA - Gresini Racing
LA GRESINI MOTO2 È IN VIAGGIO PER L’ULTIMA DOPPIETTA EXTRA-EUROPEA: AUSTRALIA E POI MALESIA - Gresini Racing