News Moto2

LA GRESINI MOTO2 È PRONTA PER IL GRAN FINALE: VALENCIA

Valencia – Race Preview Ultimo appuntamento della stagione 2022: siamo in terra spagnola, per la precisione a Valencia, nel Circuito Ricardo Tormo, dove lo scorso anno la Gresini Racing Moto2 era salita nel secondo gradino del podio con Fabio Di Giannantonio, quest’anno schierato nella griglia MotoGP. L’obiettivo è quello di replicare il risultato con Filip Salač che in questa pista ha sempre lottato per il podio nella categoria inferiore. Il pilota Ceco, ancora dolorante alla mano sinistra dallo scorso round, si giocherà il tutto per tutto per concludere questa stagione nel migliore dei modi, alla ricerca del suo secondo podio stagionale.

Obiettivi più modesti per Alessandro Zaccone, che arriva da due round complicati: il pilota numero #61 vuole invertire la rotta e ritornare a lottare per la zona punti in quest’ultimo round della stagione. La Moto2 accenderà i motori venerdì alle ore 10:55 (GMT+1) con il primo turno di libere.

FILIP SALAČ #12

“Non vedo l’ora di scendere in pista per l’ultimo round della stagione, Valencia è una delle mie piste preferite negli anni passati mi sono spesso ritrovato in lotta per il podio. Questa volta sarà più difficile perché la mia mano è ancora infortunata dalla caduta in Malesia e sicuramente mi farà molto male, ma darò tutto me stesso per portare a casa un buon risultato in quest’ultima gara della stagione”.

ALESSANDRO ZACCONE #61

“Arrivo a Valencia con il ginocchio ancora dolorante dall’Australia, ma voglio provare a chiudere bene questa stagione: gli ultimi round sono stati difficili e qui vogliamo riscattarci quindi stringerò i denti alla ricerca di un bel risultato”


LA GRESINI MOTO2 È PRONTA PER IL GRAN FINALE: VALENCIA - Gresini Racing
LA GRESINI MOTO2 È PRONTA PER IL GRAN FINALE: VALENCIA - Gresini Racing
LA GRESINI MOTO2 È PRONTA PER IL GRAN FINALE: VALENCIA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni