LIBERE AUSTRIACHE IN SALITA PER SAM LOWES
35 giri e tanto lavoro nei box per il Team Federal Oil Gresini Moto2 che oggi ha affrontato la prima giornata di prove libere dell’ #AustrianGP. Sam Lowes ha chiuso con il miglior tempo di 1’29.680, che al momento lo relega in 20ª posizione.
Come spesso accade nella categoria intermedia, 6 decimi di ritardo (quelli accusati da Lowes dalla pole provvisoria) piazzano il britannico a 6 posizioni dall’accesso diretto alle Q2 di domani, anche se nelle fp3 Lowes conta di recuperare qualche decimo e iniziare il suo pomeriggio austriaco alle 15:30.
Qualifiche che potrebbero essere bagnate con il meteo austriaco sempre molto variabile: si riparte domani alle 10:55 ora italiana.
20º – SAM LOWES #22
“Non la giornata perfetta oserei dire, ma i tempi come sempre sono molto ravvicinati. Abbiamo lavorato molto sulla messa a punto per questa pista e stiamo ancora cercando la miglior soluzione. Ci mancano sicuramente 2 o 3 decimi in termini di passo di gara e speriamo di trovarli domani. Ci sarà da trovare qualcosa anche in entrata di curva per avere sensazioni più positive sull’anteriore e alcune curve su cui abbiamo bisogno di qualcosina in più, in particolare curva 1-2-6 e 7”.