News Moto3

LIBERE FONDAMENTALI PER RODRIGO E ALCOBA AD ARAGON  

#AragonGP libere. Tanti chilometri in pista in questa prima giornata di prove sul tracciato del MotorLand Aragon per l’Indonesian Racing Gresini Moto3 che ha bisogno di lasciarsi alle spalle le ultime uscite non brillantissime di Austria e Inghilterra.

Gabriel Rodrigo è stato tra i migliori tra le curve aragonesi oggi: miglior tempo nelle fp1, sesto “overall” con un crono di 1’59.1, a due decimi spaccati dalla pole provvisoria di Oncu e seconda Honda in classifica. L’argentino ha lavorato soprattutto per domenica con alcuni problemi di chattering che lo stanno limitando da qualche tempo a questa parte.

Jeremy Alcoba si ferma a 999 millesimi dalla vetta in una prima giornata che gli ha permesso di individuare con esattezza in quale parte del circuito ci sia da migliorare. Domani nelle fp3 dovrà trovare circa 6 decimi per centrare la Q2.

6º – GABRIEL RODRIGO #2 (1’59.131)

“È stata una giornata positiva nella quale ci siamo concentrati nei problemi di “chatter” che si erano verificati a Silverstone perché anche qui si sono riproposti. Ovviamente variano dipendendo dalle condizioni della pista e della gomma, però ci sono e dobbiamo eliminarli soprattutto in ottica gara. Siamo veloci come sempre sul giro secco: nelle fp1 siamo stati veloci e nelle fp2 il vento non mi ha dato la possibilità di fare un buon giro, ma siamo lì”.

21º – JEREMY ALCOBA #52 (1’59.928)

“Una prima giornata nel complesso positiva. Sono soddisfatto delle sensazioni sulla moto anche se dobbiamo concentrarci sul posteriore perché in quasi tutti i settori del tracciato siamo da 1’38.5 ma perdiamo un sacco di tempo in due curve ed è lì che c’è da recuperare. Possiamo fare un buon fine settimana, che ci manca da un po’”.


LIBERE FONDAMENTALI PER RODRIGO E ALCOBA AD ARAGON    - Gresini Racing
LIBERE FONDAMENTALI PER RODRIGO E ALCOBA AD ARAGON    - Gresini Racing
LIBERE FONDAMENTALI PER RODRIGO E ALCOBA AD ARAGON    - Gresini Racing
LIBERE FONDAMENTALI PER RODRIGO E ALCOBA AD ARAGON    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni