News Moto3

LIBERE: RODRIGO VOLA, ALCOBA IMPARA IN FRETTA

Altro venerdì positivo per il Team Kömmerling Gresini Moto3 che a Brno, Repubblica Ceca, trova subito il miglior tempo di giornata grazie ad un Gabriel Rodrigo in splendida forma. Sul tracciato dove l’argentino conquistò la sua prima pole position in carriera (2017), il numero 2 ha fatto valere esperienza e velocità chiudendo il discorso sul suo accesso diretto alla Q2 di domani già questa mattina (2’08.612).

Qualche difficoltà in più, ma assolutamente ovvia, per Jeremy Alcoba che con il 17º tempo assoluto e ad appena un decimo secco dalla 14ª posizione (ultima con diritto a Q2) ha decisamente ben figurato in sella alla sua Honda NSF250RW numero 52. Per lui qualcosina in più di un secondo di ritardo dal compagno di squadra, ma grandissimi margini di miglioramento attesi già domani nelle fp3 del Grand Prix České republiky (ore 9:00). 

1º – GABRIEL RODRIGO #2 (2’08.612)

“Brno è un tracciato che mi piace tantissimo e oggi si è visto. Come prima giornata è sicuramente positiva e anche nel pomeriggio, pur senza montare gomma nuova siamo stati davanti. Nel pomeriggio era più difficile migliorare, ma sicuramente con la gomma giusta in FP3 i tempi si abbasseranno. Ora c’è da lavorare ancora tanto in ottica gara, ma penso e spero che potremo divertirci”.

17º – JEREMY ALCOBA #52 (2’09.861)

“Sono rimasto davvero sorpreso da questo circuito che è davvero spettacolare. Sia per dove è situato, sia per il tracciato del quale non mi aspettavo la salita dell’ultimo settore… Rispetto a Jerez è una pista con tante buche e ci sarà da apprendere in fretta ed essendo così largo è facile perdersi nelle linee. Abbiamo girato senza scia nelle fp2 e siamo stati nella top10, quindi credo fortemente che domani potremo fare bene già dalla mattinata”.


LIBERE: RODRIGO VOLA, ALCOBA IMPARA IN FRETTA - Gresini Racing
LIBERE: RODRIGO VOLA, ALCOBA IMPARA IN FRETTA - Gresini Racing
LIBERE: RODRIGO VOLA, ALCOBA IMPARA IN FRETTA - Gresini Racing
LIBERE: RODRIGO VOLA, ALCOBA IMPARA IN FRETTA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni