L’INDONESIAN RACING GRESINI MOTO3 SI PRESENTA: RODRIGO TERZO, ALCOBA SETTIMO
#QatarGP Libere del venerdì. Partenza decisa del Team Indonesian Racing Gresini Moto3 che a Losail trova subito risposte importanti nella prima uscita ufficiale. Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba completano la combinata di libere con il terzo e il settimo tempo assoluto, garantendosi di fatto l’accesso diretto alle prime Q2 2021 al via domani alle 15.55 ora italiana.
Lavoro di squadra per la squadra Moto3 con l’argentino e lo spagnolo che hanno girato spesso in scia, trovando già un buon passo di gara e soprattutto due crono molto competitivi. Rodrigo, che ha comandato la seconda sessione per buona parte, ha poi chiuso con il tempo di 2’04.907, a 68 millesimi dalla pole provvisoria; poco più indietro Alcoba staccato di 114 millesimi dal compagno di squadra.
3º – GABRIEL RODRIGO #2 (2.04.907)
“Siamo partiti da un’ottima base trovata nell’ultima giornata di test e le cose oggi sono andate davvero bene. Abbiamo risolto i problemi che avevamo nelle curve veloci, e ora abbiamo una moto molto più stabile della quale mi fido al 100%. Nelle prime posizioni siamo davvero vicini, quindi bisognerà continuare a lavorare bene perché davvero pochi millesimi possono fare la differenza. Abbiamo lavorato insieme con Jeremy e sono contento che anche lui sia davanti, significa che la strada è quella giusta”.
7º – JEREMY ALCOBA #52 (2’05.021)
“Questa mattina dopo pochi metri mi sono trovato subito bene con la moto, come se fosse una moto diversa rispetto ai test. Anche con la peggior combinazione di gomme mi sono trovato alla grande. Nel pomeriggio con il set di gomme più adeguato siamo andati alla grande, abbiamo fatto un bel lavoro di squadra e siamo stati le migliori Honda. Può essere un ottimo inizio di stagione e possiamo fare davvero belle cose quest’anno”.