LOWES A MEZZO SECONDO DALLA VETTA NELLE LIBERE DEL #THAIGP
Caldo soffocante e tanto lavoro per il Team Federal Oil Gresini Moto2che sul Chang International Circuit non è partito nel migliore dei modi in questo primo venerdì di libere. Sam Lowes, tra i più presenti come sempre in pista, non è andato oltre la 19ª posizione sulla tabella dei tempi del day1 anche se il ritardo accusato dal britannico arriva a malapena al mezzo secondo.
Con così tanti piloti in una manciata di millesimi i dettagli domani saranno fondamentali per permettere al numero 22 di centrare la Q2 e assicurarsi una buona qualifica. Il “focus” sarà sul cambio e sul feeling anteriore, punti sui quali Lowes ha riscontrato maggiori problemi.
Fp3 (ore 5:55 in Italia) fondamentali allora per portare avanti lo sviluppo del setting della Kalex griffata Federal Oil, pioggia permettendo.
19º – SAM LOWES #22
“Non è stato un gran giorno a dire la verità, abbiamo avuto anche una piccola collisione con un altro pilota mentre cercavo il tempo sul giro nella seconda sessione e in generale dobbiamo lavorare parecchio sul cambio e sul feeling dell’anteriore. Il lavoro arriva ora, studieremo le soluzioni migliori per cercare l’assalto alla Q2 domani nelle fp3, sperando che la pioggia ci risparmi”.