News Moto2

LOWES SUBITO PROTAGONISTA A LOSAIL

Buona la prima per il Team Federail Oil Gresini Moto2 e per Sam Lowes che trova subito ritmo e tempi importanti, chiudendo in quarta posizione nella classifica combinata di questo primo venerdì ufficiale della stagione Moto2. Il crono di 1’58.954s arriva nella seconda sessione odierna, con il pilota inglese tra i pochissimi (5) capace di rompere la barriera dell’1’59 e chiudere ad appena 3 decimi dal miglior tempo di giornata.

 

Un crono che potrebbe consegnare al numero 22 il passaggio alla Q2 (nuovo formato per la classe intermedia a partire da domani) con una sessione d’anticipo, anche se la lotta nella categoria targata Triumph pare essere davvero combattuta con ben 22 piloti al di sotto dei 2 minuti sul giro secco.

 

Da segnalare nelle fp1 anche un piccolo problema meccanico con la Kalex di Lowes che si è improvvisamente fermata. Problema velocemente risolto dal Team capitanato da Tommaso Raponi e che domani continuerà l’avvicinamento alla prima gara stagionale con le fp3 alle 12:20 ora italiana e le Q2 previste per le 16:50 (Q1 alle 16:25).

 

4º – SAM LOWES #22

“Giornata positiva senza dubbio, abbiamo provato qualcosa con il posteriore della moto e abbiamo raccolto dati importanti. Probabilmente domani proveremo qualcosa di diverso e poi decideremo il meglio per la gara. Un peccato aver perso un po’ di tempo in fp1 per quel problema meccanico, ma non è stato un errore mio o del team. Vogliamo fare un buon lavoro domani, sappiamo di avere un buon ritmo e credo che potremo lottare per le prime posizioni”.


LOWES SUBITO PROTAGONISTA A LOSAIL - Gresini Racing
LOWES SUBITO PROTAGONISTA A LOSAIL - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni