Loading...

MALESIA, QATAR E VALENCIA A CHIUDERE LA STAGIONE 2023

È giunta l’ora di partire per l’ultima tripla della stagione 2023: tre gare consecutive per raggiungere i propri obiettivi e tirare le somme del campionato, dove i piloti del Team Moto2 QJMOTOR Gresini Racing si trovano al momento in nona (Salač) e diciassettesima posizione (Alcoba).

Si inizia dalla Malesia, nel circuito di Sepang, dove lo scorso anno Jeremy Alcoba, portava a casa il nono posto mentre il numero #12 tagliava il traguardo ad un soffio dalla top10. Ci sarà poi il Qatar, dove i due alfieri celesti si erano distinti nel 2022 in occasione del loro debutto nella categoria intermedia: Filip Salač chiudeva infatti la sua prima qualifica Moto2 con un’ottima quarta posizione, non riuscendo però a concretizzare il risultato in gara a causa di una caduta, mentre il pilota spagnolo portava a casa i suoi primi punti.

Si tornerà poi in Europa per il gran finale di campionato che sarà a Valencia, dove il Team Moto2 QJMOTOR Gresini Racing schiererà in griglia ben tre moto: ad accompagnare Salač e Alcoba ci sarà infatti Matteo Ferrari che dopo un’ottima stagione in MotoE è pronto a mettersi in gioco in una categoria completamente differente. 

FILIP SALAČ #12 (9° in classifica generale con 108 punti)

“Non vedo l’ora di tornare in pista per gli ultimi tre round: purtroppo le ultime gare non sono andate come volevamo quindi la voglia di riscattarmi è tanta, sono davvero motivato. In Malesia farà molto caldo quindi dovremmo lavorare duramente con la squadra, mentre in Qatar lo scorso anno ci qualificavamo in quarta posizione al mio debutto in Moto2. Poi ci sarà Valencia, una pista che mi piace molto, ho vissuto lì quando ero più piccolo quindi sono sempre contento di ritornarci!”

JEREMY ALCOBA #52 (17° in classifica generale con 42,5 punti)

“Mi piacerebbe concludere questi tre weekend nel miglior modo possibile, proverò a dare il massimo in ogni singola gara: le prime due saranno al caldo mentre a Valencia le temperature saranno nettamente inferiori. Lo scorso anno ero riuscito ad essere piuttosto veloce in tutti e tre i circuiti, quindi so che possiamo fare tre belle gare e chiudere la stagione al meglio: sarebbe il miglior modo per salutare la mia squadra”.


MALESIA, QATAR E VALENCIA A CHIUDERE LA STAGIONE 2023 - Gresini Racing
MALESIA, QATAR E VALENCIA A CHIUDERE LA STAGIONE 2023 - Gresini Racing