Loading...

MANDALIKA: UN CIRCUITO TUTTO DA SCOPRIRE PER IL TEAM GRESINI RACING MOTO2

#IndonesianGP preview. Dopo un viaggio infinito ecco la squadra Gresini Racing Moto2 arrivare finalmente a Mandalika, nell’estremità meridionale di Lombok. A 25 anni dall’ultimo Gran Premio in Indonesia, il motomondiale ritorna in questo posto magico, nel Mandalika Circuit, lungo 4,3 km con 6 curve a sinistra e 11 curve a destra, tutte da scoprire per i nostri piloti, che a differenza della categoria superiore, non hanno ancora mai potuto provare questa pista.

Sarà un weekend ricco di sorprese: un nuovo tracciato, un nuovo asfalto, ed un meteo davvero imprevedibile. Alessandro Zaccone ci racconta di non essere mai stato così lontano da casa e per lui è un’emozione grandissima. Dopo il suo debutto in Qatar, che l’ha visto crescere turno dopo turno, è pronto a scendere in campo, in una pista nuova per tutti i piloti della sua categoria, a differenza del  circuito di Losail.

Dopo delle qualifiche brillanti nel tracciato Qatarino, anche Filip Salač non vede l’ora di rimettersi in gioco: la caduta nel primo round del campionato non ha demoralizzato il pilota numero #12, che cercherà di essere competitivo già dal primo turno visto il buon feeling con la sua Kalex e farà il possibile per raccogliere in questa tappa i primi punti del campionato.

La Moto2 accenderà i motori venerdì alle ore 09:55 (GMT+8), che corrispondono alle 02:55 a.m. italiane. Mettete la sveglia!

FILIP SALAČ #12

“Secondo Grand Prix dell’anno. Non so esattamente cosa aspettarmi da questo weekend: non sono mai stato in questo circuito, ma l’ho studiato un po dalle varie foto e video e sembra davvero divertente. Cercheremo di lavorare esattamente come abbiamo fatto in Qatar, che ci ha portato a fare una buona qualifica, cercando però di portare a termine la gara divertendomi. Non vedo l’ora!”

ALESSANDRO ZACCONE #61

“È la mia prima trasferta così lontano da casa, l’emozione è davvero tanta. Una pista nuova, per me, ma questa volta anche per gli altri piloti della mia categoria e ciò mi fa sentire un po’ meno in svantaggio.  Fondamentale sarà interpretare al meglio le condizioni della pista al variare del meteo, che qui in Indonesia è davvero imprevedibile! L’atmosfera in questo posto è magica, un nuovo contesto che mi da quella carica in più per andare ancora più forte.”


MANDALIKA: UN CIRCUITO TUTTO DA SCOPRIRE PER IL TEAM GRESINI RACING MOTO2 - Gresini Racing
MANDALIKA: UN CIRCUITO TUTTO DA SCOPRIRE PER IL TEAM GRESINI RACING MOTO2 - Gresini Racing
MANDALIKA: UN CIRCUITO TUTTO DA SCOPRIRE PER IL TEAM GRESINI RACING MOTO2 - Gresini Racing
MANDALIKA: UN CIRCUITO TUTTO DA SCOPRIRE PER IL TEAM GRESINI RACING MOTO2 - Gresini Racing