Loading...

MANDALIKA: UNA GARA IN RIMONTA

RACE – #IndonesianGP Una gara sprint quella della Moto2 nel Mandalika International Circuit, dove le temperature elevate dell’asfalto hanno portato la race direction a decidere di ridurre la durata della gara da 25 a 16 giri. L’obiettivo dei piloti del Team Gresini Racing Moto2 resta però invariato: cercare di recuperare il maggior numero di posizioni possibile. 

Parte dall’ottava fila Filip Salač, che fatica a trovare il feeling con l’anteriore della sua moto. Una gara difficile che ha permesso però al pilota numero #12 di imparare tanto, cercando di adattare il suo stile di guida alla moto. Dopo un weekend complicato era fondamentale per lui portare a termine la gara.

Riesce a recuperare alcune posizioni anche Alessandro Zaccone, che dalla ventinovesima posizione chiude la gara ventiquattresimo. Dopo una grossa modifica alla sua Kalex durante il warm-up, il pilota numero #61 ha ancora bisogno di macinare km con questa Moto2 per riuscire a trovare il feeling perfetto.

21° – FILIP SALAČ #12

“Una gara parecchio difficile, soprattutto a causa del poco feeling con l’anteriore. Il nostro obiettivo era riuscire a portare a termine la gara, quindi ho cercato di trarre esperienza da ogni singolo giro e di concentrarmi nel migliorare il mio stile di guida. Non siamo riusciti a conquistare una buona posizione finale, ma dopo un weekend così difficile, possiamo ritenere il taglio del traguardo un buon risultato già di per sé.”

24° – ALESSANDRO ZACCONE #61

“Durante il warm-up abbiamo fatto una grossa modifica alla moto, che ci ha permesso di risolvere alcuni problemi, creandone però altri, quindi il lavoro per trovare il set-up ottimale è ancora molto. Sapevamo di non essere competitivi al 100% in gara, ma siamo comunque riusciti a rimontare di qualche posizione, e soprattutto siamo riusciti a raccogliere informazioni importanti in vista delle prossime gare.”


MANDALIKA: UNA GARA IN RIMONTA - Gresini Racing
MANDALIKA: UNA GARA IN RIMONTA - Gresini Racing
MANDALIKA: UNA GARA IN RIMONTA - Gresini Racing