Loading...

MARTIN E DIGGIA, BUONA LA PRIMA IN GERMANIA

Venerdì positivo per ilTeam Del Conca Gresini Moto3 al Sachsenring, sede del nono appuntamento mondiale MotoGP, con Jorge Martinche conquista la terza posizione ad una manciata di millesimi dalla vetta e conFabio Di Giannantonioin top10 a mezzo secondo esatto dalla pole provvisoria.

In una giornata che ha visto cambiare più volte le condizioni della pista in particolare a livello di temperatura, lo spagnolo numero 88 è stato sempre veloce (miglior tempo fp1) mettendo a referto già un buon ritmo di gara con gomme usate.

Di Giannantonio, in difficoltà questa mattina soprattutto nel terzo settore del tracciato, è stato bravo a lavorare insieme al team e recuperare in fretta sensazioni e tempi nel pomeriggio. Il suo decimo crono di giornata, arrivato con gomme usate, lascia ben sperare per le qualifiche di domani previste per le 13:10 ora locale.

3º – JORGE MARTIN

“Giornata abbastanza positiva su una pista che mi è sempre stata favorevole. Abbiamo un gran setting, dobbiamo ancora valutare bene le nostre scelte a livello di gomme: qui le curve a sinistra rovinano in fretta gli pneumatici. Abbiamo provato varie soluzioni e siamo stati veloci con entrambe, quindi ci sarà da scegliere più che altro in ottica gara. Per ora il ritmo è fermo a 1’27.5 con gomme usate, ma credo che domani potremo abbassarlo di qualche decimo”.

10º – FABIO DI GIANNANTONIO

“Stamattina eravamo un po’ preoccupati perché abbiamo provato varie cose sulla moto, ma non avevo il giusto feeling. Nel pomeriggio le cose sono andate decisamente meglio. Abbiamo fatto un bel lavoro e ho ricominciato a divertirmi sulla moto. Con la gomma nuova avremmo fatto anche meglio, ma il traffico non mi ha permesso di essere un po’ più avanti. Abbiamo margine per domani e lo sfrutteremo”.


MARTIN E DIGGIA, BUONA LA PRIMA IN GERMANIA - Gresini Racing
MARTIN E DIGGIA, BUONA LA PRIMA IN GERMANIA - Gresini Racing
MARTIN E DIGGIA, BUONA LA PRIMA IN GERMANIA - Gresini Racing
MARTIN E DIGGIA, BUONA LA PRIMA IN GERMANIA - Gresini Racing