Loading...

MARTIN SCATTERÀ DALLA POLE IN QATAR, DIGGIA 16º

Il maltempo che ha imperversato durante gran parte della giornata di oggi non ha permesso ai piloti Moto3 di scendere in pista per giocarsi le prime qualifiche della stagione.

La direzione gara è stata costretta a cancellare le sessioni di oggi a causa delle condizioni della pista, decisione che ha di fatto consegnato la prima pole position della stagione e della carriera a Jorge Martin.

La griglia di partenza Moto3 è stata decisa in base ai risultati combinati delle sessioni libere, dove lo spagnolo aveva dominato grazie al tempo di 2’06.817. Solo 16º invece Fabio Di Giannantonio, che avrebbe di certo preferito avere un po’ più di tempo in pista.

Prima gara stagionale domani alle 17:00 ora italiana, preceduta dal warm up fissato alle 14:50, pioggia permettendo.

JORGE MARTIN #88

“Sono contento per la pole! È stato facile, ma oggi ero preparato per fare un buon tempo con la gomma a mescola media. Nelle libere abbiamo fatto bene sia con gomma media che con gomma dura, quindi posso dire che siamo preparati per la battaglia”.

FABIO DI GIANNANTONIO #21

“C’è poco da dire oggi. Siamo fiduciosi per domani, avremo un warm up un po’ più lungo quindi potremo provare ancora qualcosina in vista della gara, ma ad ogni modo la moto andava già bene ieri quindi siamo positivi”

MARTIN SCATTERÀ DALLA POLE IN QATAR, DIGGIA 16º - Gresini Racing
MARTIN SCATTERÀ DALLA POLE IN QATAR, DIGGIA 16º - Gresini Racing
MARTIN SCATTERÀ DALLA POLE IN QATAR, DIGGIA 16º - Gresini Racing