Loading...

MARTIN È SUPER: RECORD E 5ª POLE STAGIONALE

Jorge Martin conquista la quinta pole position stagionale, la quarta consecutiva, e nel Gran Premio di Catalunya partirà ancora una volta davanti a tutti. Lo spagnolo del Team Del Conca Gresini ha letteralmente sbaragliato la concorrenza oggi con un giro record di 1’53.368, rifilando così quasi 7 decimi al primo rivale qualificato.

Meno fortunato è stato Fabio Di Giannantonio. L’italiano era partito benissimo nella sessione di qualifica trovando subito il terzo tempo, salvo poi cadere all’altezza della curva 5 a causa di un po’ di inesperienza. Rientrato in pista grazie ad un super lavoro di tutto il team Gresini, il numero 21 ha comunque chiuso con un importante ottava piazza, ad 833 millesimi dal compagno di squadra e ad appena 2 decimi secchi dalla seconda posizione.

Domani a partire dalle 11:00, entrambi i piloti del team Del Conca Gresini Moto3 cercheranno la vittoria che ancora manca alla squadra nonostante già ben 6 podi a referto.

1º – JORGE MARTIN #88

“Mi sentivo già molto bene questa mattina dove avevo già fatto tempi molto buoni e oggi siamo riusciti ancora una volta a concretizzare. Resta il fatto che dobbiamo lavorare come sempre per la gara perché ho ancora l’amaro in bocca per la gara del Mugello. L’obiettivo è provare a vincere finalmente, abbiamo lavorato bene e ho un buon passo di gara. Mi trovo bene correndo in solitaria e questo è fondamentale per domani, quindi aspettiamo e vediamo”.

8º – FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Purtroppo la caduta ci ha fatto perdere un po’ di tempo. Non conoscendo perfettamente la pista ho voluto spingere un po’ e staccato un po’ troppo lungo alla 5. Grazie ai ragazzi del team che sono stati eccezionali siamo tornati in pista velocemente. Purtroppo non avevo buone sensazioni sulla moto, ma sono comunque riuscito a chiudere un paio di buoni giri. Per domani abbiamo margine, dobbiamo lavorare bene nel warm-up, ma per la gara ci saremo anche noi”.


MARTIN È SUPER: RECORD E 5ª POLE STAGIONALE - Gresini Racing
MARTIN È SUPER: RECORD E 5ª POLE STAGIONALE - Gresini Racing
MARTIN È SUPER: RECORD E 5ª POLE STAGIONALE - Gresini Racing
MARTIN È SUPER: RECORD E 5ª POLE STAGIONALE - Gresini Racing