News MotoE

MOTOE: IL GRAN FINALE

Race Preview – #SanMarinoGP Dopo lo sfortunato round austriaco, che ha visto Finello infortunato nelle FP1 e Ferrari a terra in Gara1 e penalizzato in Gara2, il Team FELO Gresini Racing ha una gran voglia di rimettersi in gioco.

È Matteo Ferrari il padrone di casa: proprio qui, sul Misano World Circuit, il numero #11 ha collezionato ben cinque vittorie di categoria dal 2019. Riuscirà a ripetersi? Sarà fondamentale per lui ottenere un buon piazzamento in entrambe le gare del weekend per difendere la terza piazza in classifica generale.

È in attesa del “FIT TO RACE” invece Alessio Finello, che dopo l’operazione al piede destro a cui è stato sottoposto in Austria, ha sfruttato questi giorni di pausa per rimettersi in forma, recuperare e fare fisioterapia. Bisognerà attendere le decisioni dei medici domani per rivedere il 72 in pista nell’ultimo doppio round del campionato elettrico 2022.

I piloti della FELO Gresini Racing MotoE scenderanno in pista per il primo turno di libere venerdì alle 08:25 (GMT +2).

MATTEO FERRARI #11 (3º nel mondiale con 121,5 punti)

“Sono contento di correre a Misano, gareggiare in casa ci farà dimenticare le disavventure dell’ultimo round. Ci saranno tanti ospiti, tanti fan: arrivare qui è sempre bello. Ci saranno due gare, e in tutti e tre gli anni passati sono sempre riuscito a vincere almeno una gara: l’obiettivo sarà quello di tornare sul podio e vincere, per confermare la terza posizione in campionato e la TOP3 in classifica generale in tutte le stagioni MotoE fino ad oggi.”

ALESSIO FINELLO #72 (19º nel mondiale con 9 punti)

“Arrivo a Misano con il primo obiettivo di passare il medical check ed essere fit per la gara, che è la cosa più importante, poi si vedrà. Sicuramente non sarò al 100% fisicamente, ma la guarigione procede bene, in una settimana ho fatto davvero tanti passi in avanti. Il calore del pubblico, l’emozione di correre nella pista di casa della squadra, avere i miei sponsor, la mia famiglia e i miei supporters al mio fianco sarà sicuramente magico, ci tengo davvero a gareggiare questo weekend. Anche e soprattutto per rispetto del team, che ha lavorato duramente tutto l’anno e mi piacerebbe poter concludere questo campionato in pista, qualunque sarà il risultato. So che darò tutto me stesso, la voglia coprirà anche il dolore!”


MOTOE: IL GRAN FINALE - Gresini Racing
MOTOE: IL GRAN FINALE - Gresini Racing
MOTOE: IL GRAN FINALE - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni