News MotoE

MUGELLO: IL TERZO ROUND MOTOE SI GIOCA IN CASA

Race Preview – #ItalianGP  Questo weekend la MotoE si troverà ad affrontare le spettacolari curve dell’Autodromo Internazionale del Mugello per la prima volta in assoluto nella storia di questo campionato. Entrambi i piloti della FELO Gresini Racing Team respireranno aria di casa in questa terza tappa del mondiale, anche questo weekend con una gara in programma il Sabato e una la Domenica.

Ritroviamo Matteo Ferrari in quarta posizione nella classifica mondiale, a soli 13 punti dalla TOP3. Dopo una Gara2 complicata nel circuito francese, il pilota numero #11 non vede l’ora di riscattarsi nella pista di casa, dove le forti emozioni gli daranno una carica in più per puntare al podio.

Questo weekend avrà un sapore diverso anche per Alessio Finello, che per la prima volta in stagione correrà su un tracciato conosciuto. Tutta l’attenzione del numero #72 sarà così focalizzata sul feeling con la sua energica, in continua crescita in questo 2022.

I piloti della FELO Gresini Racing MotoE scenderanno in pista per il primo turno di libere venerdì alle 08:25 (GMT +2)

MATTEO FERRARI #11

“Siamo pronti per il Mugello: la scorsa settimana abbiamo fatto un briefing molto importante per me, dove abbiamo ripercorso il weekend di Le Mans, gli aspetti positivi di Gara1 e lo step che ci è mancato invece in Gara2, in condizioni più difficili: lavoreremo proprio su questo. Correre in casa sarà bellissimo, sono davvero curioso di provare la MotoE in questo circuito per la prima volta, la prima staccata dev’essere tosta! Sono carico e fiducioso dei risultati che sono sicuro arriveranno presto”.

ALESSIO FINELLO #72

“Sarà emozionante, la prima gara di casa del mondiale per me. Questa volta la pista la conosco già, ma non è detto che sia un vantaggio, perché comunque i riferimenti saranno completamente diversi. ma comunque il layout lo conosco quindi proverò ad essere competitivo e aggressivo da subito. Abbiamo lavorato anche in questa settimana di pausa da remoto: voglio che sia la gara della svolta. Gara di casa, il clima di casa, la gente, sarà emozionante e questo mi darà una spinta in più”.


MUGELLO: IL TERZO ROUND MOTOE SI GIOCA IN CASA - Gresini Racing
MUGELLO: IL TERZO ROUND MOTOE SI GIOCA IN CASA - Gresini Racing
MUGELLO: IL TERZO ROUND MOTOE SI GIOCA IN CASA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni