Loading...

NAVARRO CRESCE NEL SABATO DEL #BRITISHGP  

Jorge Navarro chiude positivamente il sabato di Silverstone e domani nel dodicesimo appuntamento mondiale della classe Moto2 partirà dalla quarta fila del GP d’Inghilterra. Lo spagnolo conquista la 12ª posizione sulla griglia, grazie al tempo di 2.07’382 staccato di 8 decimi dalla pole, ma ad una manciata di millesimi da Bagnaia, Corsi e Luthi che lo precedono.

La giornata non era iniziata nel migliore dei modi per il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2, con una caduta all’altezza della curva 12. Ma come spesso accade, gli errori aiutano a crescere e Navarro, insieme al team, ha provato nuove soluzioni in qualifica (apportando più peso sull’anteriore) trovando subito maggior feeling.

Domani, alle 15:00 ora italiana (le 14:00 a Silverstone) si aprirà il Gran Premio d’Inghilterra classe Moto2 con Jorge Navarro alla ricerca di punti preziosi per la classifica generale con la top 10 lontana appena 7 lunghezze.

 12º – JORGE NAVARRO #9

“Nonostante la posizione conquistata, è stata una giornata positiva. Questa mattina abbiamo provato varie configurazioni per trovare il miglior feeling ma la caduta ci ha aperto gli occhi. Abbiamo capito che ci mancava peso sull’anteriore (è per questo che ho perso l’anteriore) e da lì le cose sono migliorate parecchio. In qualifica mi sono trovato meglio, dovremo ancora cercare di limare qualche dettaglio, ma possiamo fare bene domani”.


NAVARRO CRESCE NEL SABATO DEL #BRITISHGP    - Gresini Racing
NAVARRO CRESCE NEL SABATO DEL #BRITISHGP    - Gresini Racing
NAVARRO CRESCE NEL SABATO DEL #BRITISHGP    - Gresini Racing