NAVARRO GUARDA CON FIDUCIA ALLE QUALIFICHE DELL’ #AMERICASGP
Prima giornata positiva per Jorge Navarro sul “Circuit Of the Americas” ad Austin, Texas. Il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 è sceso in pista per le prime due sessioni libere del terzo Round della stagione con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle la sfortunata quanto corta gara dell’Argentina.
Le prime battute in pista non sono state positivissime, con lo spagnolo che ha accusato un problema alla frizione dopo poche curve all’inizio delle FP1, ed è stato costretto al box per quasi 30 minuti. Nelle fp2 Navarro è stato decisamente più performante, arrivando anche ad occupare la quarta piazza nella tabella dei tempi.
Il risultato finale del pilota Federal Oil Gresini è stato comunque positivo: 10º tempo a poco più di mezzo secondo dalla vetta e con praticamente una sessione in meno rispetto ai suoi rivali. Domani fp3 e qualifiche alle 17:55 e 22:05 ora italiana.
10º – JORGE NAVARRO #9
“La mattinata non è stata delle migliori ma con i pochi giri fatti abbiamo comunque trovato buone indicazioni per le fp2. Nel pomeriggio le cose sono andate decisamente meglio, abbiamo fatto delle modifiche che hanno funzionato bene e credo che per domani le cose siano abbastanza chiare anche se dovesse piovere”.