NAVARRO: “NON SIAMO CONTENTI, MA POSSIAMO FAR BENE DOMANI”
A Le Mans Jorge Navarro sta vivendo un fine settimana complicato: con due cadute già a referto e una meteorologia in continua evoluzione, non è facile trovare stabilità e fiducia sulla moto. Il pilota del team Federal Oil Gresini Moto2 ci ha provato anche oggi nelle qualifiche del GP di Francia, raccogliendo però solo un 21º posto.
Lo spagnolo, che qui è già salito sul podio in passato (Moto3), sa che sarà necessario lavorare alla perfezione nel warm up di domattina per arrivare alla gara preparato e cercare nuovamente la zona punti anche tra le curve francesi di questo quinto appuntamento mondiale.
Alle 12:20, come di consueto, la partenza della gara della classe intermedia, con Jorge Navarro che scatterà dalla settima fila.
21º – JORGE NAVARRO #9
“Questa mattina nonostante un risultato non eccezionale credo che abbiamo fatto un passo in avanti e ho iniziato a sentirmi comodo sulla moto. Poi nelle qualifiche all’inizio ho trovato traffico e non sono riuscito a concretizzare con il primo set di gomme, poi ha iniziato a piovere e sono caduto praticamente nell’entrata sul rettilineo principale. Da lì forse ho perso un po’ di fiducia e non sono riuscito a riprendermi. La posizione 21 ovviamente non ci fa sorridere, ma domani abbiamo il warm up per risollevarci un po’ e in gara puntiamo comunque a stare nei primi 15”.