NAVARRO SORRIDE A BRNO: VENERDÌ DA PROTAGONISTA
Jorge Navarro può finalmente sorridere al termine di un venerdì decisamente positivo sul tracciato di Brno, Repubblica Ceca. Lo spagnolo del team Federal Oil Gresini Moto2ha lavorato senza tregua oggi per trovare il miglior assetto della sua Kalex numero 9, chiudendo entrambe le sessioni tra i migliori della classe.
Il suo crono di 2’03.508 è sufficiente per conquistare la seconda fila virtuale di questo decimo appuntamento mondiale e fa ben sperare per le qualifiche di domani dove il miglior tempo attualmente è lontano appena 390 millesimi di secondo.
Domani le qualifiche saranno come sempre alle 15:05, ma le libere del mattino saranno fondamentali per testare la gomma a mescola morbida in “long run”.
6º – JORGE NAVARRO #9
“È stato il nostro miglior venerdì e già questa mattina le sensazioni erano quelle giuste. Nel pomeriggio abbiamo provato qualcosa che indirettamente ci ha aiutato a trovare la direzione corretta. Abbiamo lavorato bene con la gomma a mescola dura e quando abbiamo montato la morbida sono migliorato praticamente di un secondo. Abbiamo riscontrato altri piccoli problemi da risolvere, ma non ricordo di essere stato così avanti in un fine settimana quindi posso solo essere soddisfatto. L’idea è usare la gomma morbida in gara quindi domani cercheremo di lavorare sulla distanza di domenica”.