OBIETTIVI CHIARI PER IL TEAM DEL CONCA GRESINI A MOTORLAND
C’è un mondiale in ballo e 6 Gran Premi ancora da correre: Jorge Martin, leader della classifica, e Fabio Di Giannantonio, 3º a 29 lunghezze, arrivano ad Aragon con la consapevolezza di avere tra le mani un’occasione importante prima della traversata asiatica di ottobre.
Lo spagnolo qui è sempre stato veloce, lo scorso anno ha conquistato la pole position (anche se stupirebbe il contrario) ed in gara è arrivato ad un passo dal podio. Bezzecchi è distante appena 8 punti e la gara sarà su di lui più che sulla vittoria finale, con un occhio di riguardo anche per Di Giannantonio.
L’italiano qui nel 2017 si era giocato la vittoria al fotofinish, beffato da una manovra al limite di Mir. C’è da aspettarsi che sarà uno dei favoritissimi già che l’idea di allargare la corsa al titolo a tre è ben presente nella testa del numero 21.
Con un test di Valencia senza intoppi nella giornata di ieri, con entrambi i piloti che si sono detti soddisfatti del lavoro effettuato, non resta che attendere le 9:00 di venerdì mattina per le prime libere dell’ #AragonGP.
JORGE MARTIN #88
“Aragon è una pista che ci piace: lo scorso anno ho avuto un problema con una gomma, ma in qualifica siamo andati molto forte. Arriviamo da un test di Valencia che è andato molto bene dove abbiamo trovato ancora qualcosina a livello di setting. L’obiettivo sarà stare davanti a Bezzecchi e aumentare così il vantaggio nella corsa al mondiale”.
FABIO DI GIANNANTONIO #21
“Il test di Valencia è stato molto importante, sia in ottica ultima gara del campionato, sia riguardo qualche aggiustamento anche per Aragon. Dopo il podio casalingo sono carichissimo, e poi il tracciato di Alcañiz mi esalta: ho sempre fatto buone gare lì, lo scorso anno ho sfiorato la vittoria, e c’è da avvicinarsi ancora in Campionato”.