PARTENZA POSITIVA PER NAVARRO IN TEXAS
Jorge Navarro inizia il suo weekend a stelle e strisce con una buona prestazione in questo venerdì di libere sul tracciato del COTA, ad Austin. Lo spagnolo del team Federal Oil Gresini sfrutta bene soprattutto la seconda sessione libera di giornata per chiudere in 15ª posizione con il tempo di 2’11.900.
Innegabile la progressione del giovane pilota valenciano che tra prima e seconda free practice migliora il suo crono di ben 8 decimi, piazzandosi ad appena un secondo dalle primissime posizioni.
Domani ci sarà da lavorare a fondo sul ritmo di gara nelle fp3, per poi conquistare una buona posizione in griglia di partenza nelle qualifiche previste per le 22:05 ora italiana.
15º JORGE NAVARRO #9
È stata la prima giornata qui ad Austin e già da questa mattina mi sono trovato abbastanza bene su questo circuito. Questo ci ha permesso provare qualche soluzione questo pomeriggio: ci sono cose che ci hanno convinto, altre meno, però abbiamo raccolto buoni dati. Domani faremo sicuramente un altro step soprattutto in quanto a ritmo di gara senza dimenticarci delle qualifiche che qui sono molto importanti”.