News Moto3

PORTIMAO APRE LA STAGIONE EUROPEA DELLA CLASSE MOTO3

Conclusa la doppietta di Losail con buoni risultati e pochi punti, il Team Indonesian Racing Gresini Moto3 prepara l’assalto al terzo appuntamento stagionale, il primo in Europa di scena a Portimao.

Tracciato complesso quello portoghese dove però Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba hanno già dimostrato di poter essere competitivi sia nell’ultima uscita 2020 (con il podio del numero 52) che nei test pre-season di questo 2021. Circa un mese e mezzo fa qui i due alfieri Gresini avevano messo a segno un centinaio di giri a testa, accumulando parecchi dati che torneranno utili in questa nuova tappa.

Non sarà un Gran Premio facile in particolar modo per Jeremy Alcoba che, coinvolto in una mezza rissa da McPhee a Losail, vedrà le proprie chance di podio limitate da una partenza dalla pit-lane con 5 secondi di penalità. L’esordiente Acosta insegna che nulla è impossibile, soprattutto in Moto3

 GABRIEL RODRIGO #2

Abbiamo sfruttato la scorsa settimana per ricaricare le batterie dopo la lunga trasferta in Qatar. La voglia di correre è già tantissima e a Portimao lo scorso sono stato competitivo. Siamo in uno stato di forma buono e credo che si possa fare molto bene nel prossimo appuntamento. Gli ultimi attimi della gara del DohaGP mi hanno lasciato l’amaro in bocca e in Portogallo correremo per vincere”.

JEREMY ALCOBA #52

“Vogliamo fare un passo in avanti. Dovremo lavorare in solitaria in ottica gara. Il time attack e le qualifiche saranno molto relative sapendo che partiremo dalla pit-lane domenica. Prendiamoci il lato positivo (se c’è). Lavoreremo su gomme e passo di gara durante tutte le sessioni di venerdì e sabato con l’obiettivo di riuscire a recuperare domenica su chi comanderà la gara”.


PORTIMAO APRE LA STAGIONE EUROPEA DELLA CLASSE MOTO3 - Gresini Racing
PORTIMAO APRE LA STAGIONE EUROPEA DELLA CLASSE MOTO3 - Gresini Racing
PORTIMAO APRE LA STAGIONE EUROPEA DELLA CLASSE MOTO3 - Gresini Racing
PORTIMAO APRE LA STAGIONE EUROPEA DELLA CLASSE MOTO3 - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni