PRIMA GIORNATA ALLA SCOPERTA DEL CIRCUITO DELLE AMERICHE
Free Practice – #AmericasGP Dopo un weekend complicato in Argentina, dove il programma era stato concentrato in soli due giorni, si ritorna alla solita routine, dove le prove libere si svolgono il venerdì, con un’unica differenza: questa volta è la classe intermedia ad aprire le danze con il primo turno della giornata nel Circuito delle Americhe.
Troviamo un Filip Salač ancora influenzato, debilitato dalla cura antibiotica che dovrà continuare ancora per una settimana. Riesce comunque a scendere in pista e concludere la prima giornata di libere in diciassettesima posizione a 1.383 dalla testa.
Ancora una volta una pista nuova per Alessandro Zaccone, rimasto affascinato da questo circuito tanto bello quanto difficile. Il pilota numero #61 riesce a migliorare velocemente, abbassando il proprio best lap di altr
i due secondi nel secondo turno, ma ha ancora molto da scoprire di questo tracciato e non sarà una passeggiata per lui, dal momento che anche lui non è fisicamente al 100%. Chiude la prima giornata 24°.
17° – FILIP SALAČ #12 (2’10.538)
“Giornata piuttosto difficile per noi, anche se alla fine siamo riusciti a fare comunque un tempo discreto. La mia condizione fisica non è ancora ottimale, spero di stare meglio domani!”
24° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (2’12.014)
“Un’altra nuova pista per me, molto bella ma allo stesso tempo piuttosto difficile. Sto imparando giro dopo giro, tanto che sono riuscito ad abbassare di due secondi il mio tempo della mattina. Ora siamo a 2,8 sec dalla testa del gruppo quindi dobbiamo lavorare ancora molto, fisico permettendo: sono raffreddato quindi fatico un po’. Domani cercheremo di migliorare ancora e cercare di fare una buona qualifica.”