Loading...

PRIMA POLE MOTO2 IN CARRIERA PER SALAČ

Qualifying – #PortugueseGP Tante emozioni nel box Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING, con Filip Salač che conquista la sua prima pole-position nella classe intermedia nella prima qualifica della stagione. Con un crono in 1’42.323 segnato al quarto giro, il pilota numero #12 riesce ad assicurarsi la prima posizione in qualifica, nonostante le difficili condizioni dettate del forte vento. Domani Salač, primo pilota ceco della storia ad ottenere una pole in Moto2, scatterà dalla prima casella della griglia, pronto per regalarci forti emozioni.

Chiuderà la seconda fila Jeremy Alcoba, che conquista la terza posizione in Q1 riuscendo cosi ad aggiudicarsi l’accesso alla Q2, dove con un distacco di 0.543secs dalla pole si aggiudica la sesta posizione in griglia: il suo miglior piazzamento in qualifica nella categoria intermedia.

Domani i piloti del Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING scenderanno in griglia alle ore 12:15, orario Portoghese, per la prima gara della stagione 2023. Ci siamo!!

– FILIP SALAČ #12 (1’42.323)

“Sono davvero felice di questo risultato, il team ha fatto un ottimo lavoro. Le condizioni non erano facili, c’era davvero tanto vento. Adesso dobbiamo tenere i piedi per terra, la gara è domani e il nostro obiettivo è chiuderla in TOP10. Pensiamo a divertirci!”

6° – JEREMY ALCOBA #52 (1’42.866)

“Risultato davvero inaspettato, in qualifica il vento era molto forte e non era facile. Poi nelle Q1 da solo sono riuscito a segnare il terzo tempo, la pista non era veloce, ma sapevo che nelle Q2 il ritmo sarebbe stato più alto. Arrivare dalla Q1 è stato per me un vantaggio, sapevo come gestire il vento in Q2. Mi manca ancora un po’ di velocità ma siamo comunque riusciti a segnare un bel giro. Abbiamo fatto un bel passo avanti, sono contento del lavoro che abbiamo fatto. È il mio miglior risultato in qualifica in Moto2 e iniziare così mi da tanta carica per la gara di domani!”


PRIMA POLE MOTO2 IN CARRIERA PER SALAČ - Gresini Racing
PRIMA POLE MOTO2 IN CARRIERA PER SALAČ - Gresini Racing
PRIMA POLE MOTO2 IN CARRIERA PER SALAČ - Gresini Racing