Loading...

PRONTI, PARTENZA, VIA: DESTINAZIONE LE MANS

Questa settimana si parte per la Francia, a Le Mans, nel circuito dove si disputerà il 1000° GP della storia. Ritroviamo il Team Moto2 QJMOTOR Gresini Racing al quinto posto nella classifica generale del mondiale Moto2, con Filip Salač a soli 12 punti dalla top3. Il pilota ceco, dopo una gara positiva in Spagna, dove ha tagliato il traguardo in nona posizione, è pronto a fare la differenza in uno dei suoi circuiti preferiti, in linea con il suo stile di guida: proprio qui, nel Circuito Bugatti, Salač ha conquistato il suo primo podio mondiale, la seconda posizione in Moto3 nel 2021. 

Nell’altro lato del box troveremo un Jeremy Alcoba altrettanto motivato a portare a casa un buon risultato. Lo scorso anno, il suo primo nella categoria intermedia, tagliava il traguardo in tredicesima posizione, quest’anno però punterà più in alto.

FILIP SALAČ #12 (6° nel mondiale con 40 punti)

“Non vedo l’ora di correre a Le Mans, è uno dei miei circuiti preferiti, dove ho conquistato il mio primo podio nel mondiale, quindi non vedo l’ora di mettermi in gioco questo weekend. Il mio stile di guida si adatta molto bene a questa pista quindi penso saremo capaci di portare a casa un buon risultato. Il nostro target rimane comunque il TOP10, faremo il possibile per lavorare bene già dal primo turno di libere e fare il nostro meglio.”

JEREMY ALCOBA #52 (12° nel mondiale con 19 punti)

“Domenica si correrà il millesimo GP della storia e sarà un onore per me correre in un giorno così importante per questo sport. In questa pista ho sempre fatto un po’ fatica, ma sono convinto che lavorando con la mia squadra possiamo portare a casa un buon weekend. Io proverò a fare del mio meglio e anche di più, e vediamo cosa succederà!”


PRONTI, PARTENZA, VIA: DESTINAZIONE LE MANS - Gresini Racing
PRONTI, PARTENZA, VIA: DESTINAZIONE LE MANS - Gresini Racing
PRONTI, PARTENZA, VIA: DESTINAZIONE LE MANS - Gresini Racing