Loading...

Q2 PROVVISORIA PER SALAČ, SETTIMO ALL’ESORDIO IN QATAR

Free Practices – #QatarGP Conclusa la prima giornata di libere per i piloti della Gresini Racing che si ritrovano a guidare per la prima volta una Moto2 nel circuito di Losail. Un primo turno difficile, con temperature elevate e la pista non ancora pulita totalmente. Le sensazioni migliorano però la sera, che vede entrambi i piloti migliorare notevolmente.

Chiude la giornata in settima posizione Filip Salač, che si qualifica provvisoriamente per la Q2 dopo un primo turno complicato alla ricerca di sensazioni positive in sella ad una moto completamente diversa da quella guidata da lui lo scorso anno. Le condizioni della pista migliorano notevolmente nel secondo turno, permettendo al pilota numero #12 di concentrarsi sul time-attack e conquistare un’ottima P7.

Dall’altro lato del box un emozionato Alessandro Zaccone, che deve ancora scoprire le traiettorie ottimali e tutti i dettagli di questo circuito. Una giornata impegnativa per il pilota numero #61 ma sicuramente un’esperienza unica per lui correre per la prima volta sotto le luci del Qatar.

FILIP SALAČ #12 (P7 – 1’59.666)

“Sono piuttosto soddisfatto di questa prima giornata. Questa mattina abbiamo preferito prendere confidenza con la pista senza ricercare il limite della moto. La pista era ancora sporca e la temperatura era piuttosto elevata. Nel secondo turno invece ci siamo concentrati nel time attack, ho fatto pochi giri ma le sensazioni erano molto buone. Il team ha fatto davvero un gran lavoro, la moto è perfetta!”

ALESSANDRO ZACCONE #61 (P25 – 2’01.041)

“Abbiamo fatto davvero un bel salto in avanti considerando che è la prima volta che giro qui. Ancora il feeling con la moto non è al 100%, dovremo lavorare ancora molto, soprattutto sull’assetto per fare un ulteriore step. La pista mi piace molto, ogni giro imparo sempre di più, abbiamo ancora un po’ di km prima di domenica, vediamo dove riusciamo ad arrivare!”


Q2 PROVVISORIA PER SALAČ, SETTIMO ALL’ESORDIO IN QATAR - Gresini Racing
Q2 PROVVISORIA PER SALAČ, SETTIMO ALL’ESORDIO IN QATAR - Gresini Racing
Q2 PROVVISORIA PER SALAČ, SETTIMO ALL’ESORDIO IN QATAR - Gresini Racing
Q2 PROVVISORIA PER SALAČ, SETTIMO ALL’ESORDIO IN QATAR - Gresini Racing