Loading...

QUALIFICA DIFFICILE PER FERRARI, NONO AL SACHSENRING

Un venerdì dolce-amaro quello del Team MotoE FELO Gresini Racing con Matteo Ferrari che chiude la combinata delle libere in testa alla classifica con un crono in 1’27.205. Poi la pioggia a mettere in difficoltà il pilota numero #11, che domani partirà solo nono, pronto per due gare in rimonta.

Giornata complicata per Alessio Finello, che per la prima volta in carriera affronta le curve del Sachsenring. Il pilota torinese viene messo a dura prova dalle condizioni meteo, che gli impediscono di apprendere al meglio le giuste traiettorie. Con un crono in 1’39.217 segnato in Q1 con pista bagnata, si aggiudica la diciassettesima casella della griglia: cercherà di migliorare giro dopo giro con l’obiettivo di portare a casa qualche punto.

9° – MATTEO FERRARI #11 (1’37.410)

“Un venerdì positivo per quanto riguarda le prove libere, in particolare le FP2 sull’asciutto dove siamo riusciti a migliorare. Ancora dobbiamo lavorare per sistemarci ma in condizioni asciutte il feeling è molto buono. La Q2 invece è stata molto strana, in pista non c’era molta acqua, si stava asciugando, ma non sono riuscito a ritrovare le stesse sensazioni positive del Mugello sul bagnato. Lavoreremo per capire come migliorare questo aspetto, sicuramente abbiamo raccolto informazioni importanti. Peccato per la terza fila, “scomoda” per queste due gare: dobbiamo però rimanere concentrati e portare a casa il massimo. Spero nell’asciutto per domani, ma sono convinto troveremo la soluzione anche qualora dovessimo correre sul bagnato”.

17° – ALESSIO FINELLO #72 (1’39.217)

“Una giornata complicata, il Sachsenring è un circuito nuovo per me e non è stato facile affrontarlo per la prima volta in queste condizioni miste/bagnate. Ma non ci perdiamo d’animo: questo weekend è iniziato in salita, ma domani ci sono due gare e faremo di tutto per migliorare e portare a casa dei punti.”


QUALIFICA DIFFICILE PER FERRARI, NONO AL SACHSENRING - Gresini Racing
QUALIFICA DIFFICILE PER FERRARI, NONO AL SACHSENRING - Gresini Racing
QUALIFICA DIFFICILE PER FERRARI, NONO AL SACHSENRING - Gresini Racing