Loading...

QUALIFICA SFORTUNATA PER SALAČ, 13° IN ARGENTINA. CHIUDE LA TOP15 ALCOBA

Qualifying – #ArgentinaGP Qualifica sfortunata quella di Filip Salač nel circuito di Termas de Rio Hondo. Il pilota ceco, passato direttamente in Q2 grazie al secondo crono  assoluto segnato nella combinata delle libere, scende in pista pronto a segnare un  giro veloce. Una caduta in ingresso curva 9 a rovinare il sogno di una seconda pole. Salač però non demorde: risale in sella alla sua Kalex #12, rientra il box, e dopo un gran lavoro della squadra riesce a tornare in pista per segnare il 13° crono.

Buona la Q1 di Jeremy Alcoba, che con un crono in 1’43.681 riesce ad aggiudicarsi l’accesso alla Q2, dove però fatica a trovare il ritmo. Domani partirà dalla quindicesima casella della griglia, pronto per una gara in rimonta assieme al suo compagno di squadra, anche lui in quinta fila nella griglia di partenza. Lo start è previsto per le ore 12:15 orario argentino (GMT -3).

13° – FILIP SALAČ #12 (1:43.130)

“Giornata difficile, cominciata con la pioggia della mattina e continuata con un mio errore al primo giro di qualifica, a causa del quale sono caduto. Sono riuscito a ritornare al box con la moto e la squadra ha fatto un lavoro pazzesco: in due minuti mi hanno sistemato la moto dandomi modo di uscire nuovamente in pista, sono stati fantastici, quando ho visto la moto volare non mi aspettavo sarei riuscito a ripartire! Chiaramente la moto non era perfetta quindi non sono riuscito a segnare un tempo strepitoso ma è sempre meglio partire tredicesimi piuttosto che diciottesimi, e abbiamo la consapevolezza di poter essere competitivi domani in gara: farò del mio meglio!”

15° – JEREMY ALCOBA #52 (1:43.262)

“Oggi ci siamo salvati in extremis con l’accesso in Q2, devo imparare ad essere più veloce già dal venerdì. Questa mattina a causa della pista bagnata non abbiamo avuto la possibilità di migliorare e siamo dovuti passare per la Q1. Sono contento però delle sensazioni trovate in qualifica, sono entrato con la mentalità giusta, ho trovato un buon feeling e sono riuscito a migliorare giro dopo giro riuscendo a passare in Q2, nella quale poi ci è mancato qualcosa. Sono comunque contento del lavoro della squadra, il nostro passo non è male, quindi se riusciamo a partire bene domani, possiamo giocarcela!”


QUALIFICA SFORTUNATA PER SALAČ, 13° IN ARGENTINA. CHIUDE LA TOP15 ALCOBA - Gresini Racing
QUALIFICA SFORTUNATA PER SALAČ, 13° IN ARGENTINA. CHIUDE LA TOP15 ALCOBA - Gresini Racing
QUALIFICA SFORTUNATA PER SALAČ, 13° IN ARGENTINA. CHIUDE LA TOP15 ALCOBA - Gresini Racing