Loading...

QUALIFICHE SOTTOTONO IN AUSTRIA

Qualifying – #AustrianGP Sensazioni altalenanti nel box Gresini Racing Moto2: con il terzo turno di libere Salač riesce a riconfermare l’accesso diretto alla Q2 grazie ad una buona strategia che gli permette di segnare sin da subito un buon crono; fatica di più Zaccone, che nonostante un piccolo miglioramento si ritrova costretto a passare per la Q1.  

Dopo tre sessioni di libere costantemente nelle prime posizioni, la Q2 si rivela una sessione sfortunata per Filip Salač, che riscontra un problema tecnico alla gomma anteriore a compromettere la sessione. Ciò nonostante, il pilota ceco domani partirà dalla quattordicesima posizione, un piccolo passo in avanti rispetto alla qualifica inglese. Le sensazioni del pilota con la moto sono ottime: ciò gli permetterà di essere competitivo in vista di una gara in rimonta.

Qualifica più complicata per Alessandro Zaccone che si ritrova escluso dalla Q2 per 4decimi. Il pilota numero #61 domani partirà dall’ottava fila: proverà a fare un’altra piccola modifica alla sua Kalex, per poter limare qualche decimo e riuscire a lottare con il gruppo con l’obiettivo di conquistare qualche punto.

14° – FILIP SALAČ #12 (1’34.516)

“Dopo un’altra sessione di libere perfetta, abbiamo avuto un problema tecnico alla gomma anteriore durante la qualifica. Mi dispiace perché la moto è perfetta e il team ha svolto un lavoro impeccabile, ma la gara è domani: vedremo cosa ci regalerà!”

23° – ALESSANDRO ZACCONE #61 (1’35.007)

“In qualifica siamo riusciti a fare un piccolo step in avanti, ma domani proveremo un’altra modifica per recuperare 3-4 decimi e potercela giocare con il gruppo di piloti che partirà davanti a noi. Non la nostra miglior qualifica, ma lavoreremo in vista della gara di domani”


QUALIFICHE SOTTOTONO IN AUSTRIA - Gresini Racing
QUALIFICHE SOTTOTONO IN AUSTRIA - Gresini Racing
QUALIFICHE SOTTOTONO IN AUSTRIA - Gresini Racing