QUESTIONE DI MILLESIMI AL #GERMANGP
Con 28 piloti nell’intervallo di un secondo, la prima giornata di libere del nono round del Campionato del Mondo MotoGP classe Moto2 si è chiuso all’insegna dell’equilibrio. Jorge Navarro, che ha chiuso la sua giornata a 5 decimi esatti dalla pole position provvisoria di Vierge, deve accontentarsi addirittura della 21ª piazza della classifica combinata.
39 giri totali nelle due sessioni odierne per il pilota del Federal Oil Gresini Moto2 Team che ha individuato nel terzo settore, e in particolare alle curve 8 e 10, i principali problemi da risolvere in vista delle qualifiche di domani. Migliorare il feeling sull’anteriore in quella parte del circuito potrebbe permettere allo spagnolo di scalare velocemente la classifica dei tempi.
Si riparte domani alle 10:55 con le ultime libere del fine settimana e le successive qualifiche previste per le 15:05.
21º – JORGE NAVARRO #9
“Questa mattina non avevo buone sensazioni e ho fatto parecchia fatica. Nel pomeriggio con qualche modifica le cose sono andate decisamente meglio. Nonostante tutto abbiamo chiuso col 21º tempo a mezzo secondo dal primo. In generale le cose sono andate bene con la moto, dobbiamo migliorare qualcosa a livello di feeling nel T3. Devo migliorare sull’anteriore nelle curve 8 e 10 dove perdo praticamente 3 decimi ogni giro e ci sarà da concentrarsi lì a partire dalle FP3”.