Loading...

Quinta fila per Lowes nelle difficili qualifiche di Sepang

In sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2 Sam Lowes ha ottenuto il tredicesimo miglior tempo al termine delle qualifiche del Gran Premio della Malesia disputate questo pomeriggio sul circuito di Sepang.

Il turno decisivo per determinare la griglia di partenza si è disputato ancora una volta con le condizioni della pista in mutamento: nel finale l’asfalto è andato ad asciugarsi, seppur con qualche insidiosa zona umida rimasta a complicare la guida dei piloti. Lowes, in pista con gomme rain nel suo ultimo run, ha lamentato mancanza di feeling proprio con le gomme, riuscendo comunque a migliorarsi leggermente nel suo ultimo giro e chiudendo in 2’23”187.

SAM LOWES (13° – 2’23”187)

“Nel mio ultimo run, nell’ultima parte della sessione di qualifica, non avevo un buon feeling con le gomme: avremmo potuto montare le slick, ma sarebbe stato molto difficile e non mi trovato nella condizione ideale per tentare, non volendo commettere errori. Purtroppo le condizioni finora sono state sempre molto strane e noi non siamo stati competitivi come avremmo voluto: in ogni caso speriamo di poter migliorare domattina nel Warm Up e poi vedremo come va in gara… Sarebbe bello poter correre con condizioni stabili, asciutto o bagnato che sia, anziché così mutevoli come è accaduto finora, che è molto strano”.

FAUSTO GRESINI

“Anche la giornata odierna è stata fortemente condizionata dalle mutevoli condizioni della pista: è stata una sessione di qualifica difficile da interpretare e insidiosa, con la pista che si è asciugata nel finale ma con zone ancora bagnate. Ovviamente ci aspettavamo un risultato migliore della quinta fila, ma oggi le insidie erano molte ed era importante non commettere errori. Ora pensiamo alla giornata di domani, nella quale speriamo che le condizioni possano rimanere stabili, asciutto o bagnato che sia, per poter continuare a lavorare nel Warm Up in ottica gara”.


Quinta fila per Lowes nelle difficili qualifiche di Sepang - Gresini Racing
Quinta fila per Lowes nelle difficili qualifiche di Sepang - Gresini Racing
Quinta fila per Lowes nelle difficili qualifiche di Sepang - Gresini Racing
Quinta fila per Lowes nelle difficili qualifiche di Sepang - Gresini Racing