News MotoE

QUINTA POSIZIONE PER FERRARI NELLE QUALIFICHE DI CASA

Qualifying – #SanMarinoGP Si è appena conclusa la prima giornata di prove nel Misano World Circuit con due turni di libere seguite poi dalle qualifiche. Emozionante per i piloti della FELO Gresini Racing MotoE scendere in pista circondati dall’affetto del pubblico di casa, con Matteo Ferrari che riesce ad ottenere subito un buon risultato nella combinata di libere, conquistando l’accesso diretto alla Q2 con il terzo tempo. Domani partirà dalla seconda fila grazie al quinto crono in qualifica.

Ritorna all’azione anche Alessio Finello, che dopo l’infortunio al piede destro nelle libere austriache viene dichiarato fit per questo weekend. Nonostante il dolore riesce a portare a termine la prima giornata di prove, dove riesce ad abbassare il proprio crono di turno in turno riducendo il gap dagli gli altri piloti. Domani partirà dalla diciassettesima posizione della griglia di partenza, in programma per le 16:25.

5° – MATTEO FERRARI #11 (1’43.652)

“Sono soddisfatto del turno, siamo migliorati sia a livello di tempo che sul passo, importante in vista di domani. Devo migliorare ancora nel T4, ma negli altri settori siamo vicini quindi sono fiducioso, mi sento bene. Partiamo dalla seconda fila, per fare un miglior risultato in gara!”

17° – ALESSIO FINELLO #72 (1’46.293)

“Oggi non è stato facile ma me lo aspettavo. Ho sfruttato il primo turno per riprendere confidenza con la moto, con quale non correvo dalla caduta in Austria. Siamo riusciti a migliorare tanto, in qualifica ho tolto dal mio crono altri 8decimi rispetto alle libere, e mi sto avvicinando sempre di più agli altri piloti. Faccio fatica a fare forza con il piede, ma sono fiducioso per domani, l’obiettivo è quello di crescere ancora e riuscire a stare con il secondo gruppo.”


QUINTA POSIZIONE PER FERRARI NELLE QUALIFICHE DI CASA - Gresini Racing
QUINTA POSIZIONE PER FERRARI NELLE QUALIFICHE DI CASA - Gresini Racing
QUINTA POSIZIONE PER FERRARI NELLE QUALIFICHE DI CASA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni