News MotoE

RIMONTA FERRARI IN TOP6, BENE MANTOVANI

#SpanishGP gara. Si chiude una domenica positiva per l’Indonesian E-Racing Gresini MotoE che a Jerez trova un sesto e un ottavo posto rispettivamente con Matteo Ferrari e Andrea Mantovani.

Quest’ultimo, all’esordio, è subito bravo ad entrare in ritmo gara e a lottare a centro classifica: un paio di rischi, ma un ottavo posto e ottime sensazioni in sella alla Energica numero 9. Meglio fa Matteo Ferrari, autore di una rimonta importante dalla 18ª alla 6ª posizione.

Punti importanti per il vice campione del mondo 2020 e per il rookie della categoria che tra poco meno di due settimane si confronteranno con il secondo appuntamento nel nord di Francia: direzione Le Mans.

6º – MATTEO FERRARI #11

“Dall’ultima posizione alla sesta è un grandissimo risultato e ho anche perso un po’ di potenza nell’ultimo giro altrimenti avremmo probabilmente chiuso in top5. Abbiamo fatto una gran bella gara e devo dire grazie al team che mi ha messo a disposizione una moto perfetta soprattutto in frenata. Dobbiamo prendere spunto da una giornata come questa perché siamo qui per giocarci il mondiale e lavorando così possiamo stare davanti”. 

8º – ANDREA MANTOVANI #9

“Bella gara anche se difficile. È stata una novità totale per me già che mi ero perso l’unica simulazione di gara in pre-stagione. Son partito subito a fondo ma due o tre chiusure inattese sull’anteriore mi hanno spinto ad essere un po’ più conservativo e portare a casa un buon risultato. Grazie al team che ha lavorato alla grande”.


RIMONTA FERRARI IN TOP6, BENE MANTOVANI - Gresini Racing
RIMONTA FERRARI IN TOP6, BENE MANTOVANI - Gresini Racing
RIMONTA FERRARI IN TOP6, BENE MANTOVANI - Gresini Racing
RIMONTA FERRARI IN TOP6, BENE MANTOVANI - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni